La Fruttattiva C5 sbatte contro i legni

Sabato, 21 Gennaio 2012

Quando non è giornata c’è poco da fare. Quando il pallone non vuole proprio saperne di entrare le partite possono durare anche intere giornate, ma il finale è già scritto. Cinque pali colpiti, almeno due palle gol sprecate a un metro dalla porta sguarnita, portiere avversario migliore in campo, un presunto rigore non dato. La Fruttattiva C5 impreca contro la sorte ed esce sconfitta dalla gara casalinga contro il Mirto. Un ko che potrebbe rappresentare un duro colpo per le speranze salvezza degli arancio verdi alla luce di una classifica sempre più deficitaria. Eppure l’inizio di gara della Fruttattiva non è stato malvagio con Andrea Rotondo che dopo appena cinque secondi impegna il portiere calabrese Avena. Il Mirto risponde con Arcidiacone ma il suo sinistro finisce alle stelle. Poco più tardi Genco prova dalla distanza un tiro forte e preciso che trova la respinta della difesa ospite. Nelle prime battute la gara è molto equilibrata con timide sortite offensive tentate soprattutto dai padroni di casa che con Andrea Rotondo inaugurano la sagra del palo. L’impressione è quindi che per sbloccare il risultato serva un episodio che puntualmente arriva intorno al 7’ e punisce severamente i conversanesi. La palla è nei piedi di Genco il quale dalle retrovie è pronto per impostare una nuova azione offensiva. Il passaggio del numero 4 arancioverde per Berardi, però, è troppo corto e sul pallone si catapulta Ferraro che con precisione chirurgica infila Di Vagno. E’ la rete che rompe gli equilibri e che, però, non sveglia i padroni di casa. Anzi in poco tempo il Mirto approfitta dello sbandamento conversanese e trova prima il gol del raddoppio con Pace e poi la sigillo del momentaneo 3-0. Per la Fruttattiva è notte fonda, ma a suonare la carica ci pensano Genco e capitan Rotondo, con il primo che accorcia le distanze segnando la rete della speranza e con il secondo che, dopo aver nel frattempo colpito un altro legno, ubriaca la difesa avversaria e viene steso in area. Sembrerebbe rigore. Non per la coppia arbitrale che lascia incredibilmente proseguire. Il primo tempo si chiude così sul parziale di 3-1 per gli ospiti e con altri due legni colpiti dai conversanesi Sportelli e Valentini. Nella ripresa la Fruttattiva tenta il tutto per tutto, buttandosi a testa bassa nella metà campo calabrese. La sorte, tuttavia, volta le spalle agli aiacini che collezionano un altro palo di Rotondo e due clamorose palle gol sprecate da Lomele e Valentini che da due passi dalla porta non trovano lo spiraglio giusto. A questo punto mister Del Re tenta la carta del portiere di movimento. Una mossa che, però, cancella le speranze di rimonta della Fruttattiva che nel finale subiscono altre tre reti, siglate da Benenati e Ferraro.

Tabellino:

Fruttattiva: Di Vagno, Rotondo, Di Chito, Genco, Lomele, Guglielmi, Valentini, Berardi, Del Re, Bellantuono, Sportelli, Palumbo.

Mirto: Biasi, Arcidiacone, Pace, Nigro, Forciniti, Scervino, Ferraro, Benenati, Avena, Pirillo, Giorgio Rafael, Vangieri.

Ufficio Stampa Fruttattiva C5

uff.stampa@aiaceconversano.com

Questo articolo è stato letto 542 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica