Capurso, “A Roma il peggior Bisceglie della stagione”

Venerdì, 20 Gennaio 2012

“Sono molto rammaricato per una gara che, affrontata con la giusta cattiveria agonistica, ci avrebbe portato a conquistare dei punti”

BISCEGLIE – “Sono molto deluso dalla prestazione della mia squadra, senza dubbio quello con il Fiumicino è stato il peggior Bisceglie della stagione”. Sintetico, chiaro ed estremamente duro il commento del tecnico neroazzurro Leopoldo Capurso, che analizza con noi il post Fiumicino – Bisceglie.

“In campo – continua il trainer pugliese – non abbiamo messo la giusta grinta che serve in questi match, dove i punti valgono doppio. Siamo stati bravi a passare in vantaggio con la rete di Marcio, ma le sbavature nelle varie zone del campo sono state troppe. Nella ripresa poi siamo scesi in campo con l’atteggiamento sbagliato ed il Fiumicino ne ha approfittato in pieno. Abbiamo commesso una serie innumerevole di errori, sia a livello di gruppo che individuale. I gol poi sono stati degli autentici regali che una squadra scaltra come quella di Matranga ha capitalizzato al meglio. Sono molto rammaricato per una gara che, affrontata con la giusta cattiveria agonistica, ci avrebbe portato a conquistare dei punti. Nel finale il gol di Clayton ci aveva riaperto le porte per portare a casa perlomeno un punticino, ma nel momento decisivo abbiamo fallito delle occasioni d’oro”.

Tante recriminazioni che mister Capurso attribuisce alla serata storta dei suoi, senza dimenticare che il Bisceglie ha dovuto fare a meno per trenta minuti del suo bomber principe Kaka, “Abbiamo perso il nostro giocatore più pericoloso – continua Capurso – e l’effetto sulla squadra è stato inevitabilmente pesante. Dopo appena dieci minuti di gioco Kaka si è infortunato e con Antonelli rimasto a casa per una contrattura abbiamo dovuto fare gli straordinari. Nella ripresa ho inserito Colangelo per ampliare la rotazione ma il problema è stato mentale più che tattico o fisico. Adesso abbiamo un mese intero per recuperare gli infortunati e lavorare sulla nostra testa. Il campionato presenta ancora tantissime insidie e l’obiettivo salvezza è ancora molto lontano. Siamo consapevoli al tempo stesso che la nostra stagione sino ad ora è stata straordinaria, visti i timori iniziali, e intendiamo chiuderla nel migliore dei modi”.

Bisceglie che lavorerà sino a sabato 21 gennaio, dal 22 al 29 gennaio sosta per il roster neroazzurro che tornerà ad allenarsi lunedì 30 gennaio.


Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1699 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica