Un Bisceglie molle sconfitto dal Fiumicino

Mercoledì, 18 Gennaio 2012

La prima rete in A di Marcio illude i pugliesi. Nella ripresa rimonta aeroportuale, a nulla vale il quinto gol stagionale di Clayton

ROMA – In una futsal arena pronta per eventuali esperimenti di ibernazione il Bisceglie sfodera una delle peggiori prestazioni stagionali, tornando a casa con un pugno di mosche in mano e l’amara conferma che la salvezza sarà un obiettivo da conquistare sino all’ultimo momento. Capurso arriva nella capitale privo dell’infortunato Antonelli, sul fronte opposto nessun problema di formazione per il tecnico Matranga. Visto il grande freddo i neroazzurri (ieri in completo rosso ndr.) faticano ad entrare in partita subendo le iniziative pericolose di Moreira al 2’30”, Luiz al 4’30” e Bruno Cabral all’8’. Le parate di Laion e alcuni interventi in extremis evitano guai maggiori a Mocellin e compagni. Nella seconda parte di tempo il ritmo gara sale notevolmente per merito delle due squadre, non altrettanto la lucidità della coppia arbitrale che sembra avercela con De Cillis, visto che al nazionale italiano non vengono fischiati a favore almeno quattro falli netti. Al 15’ Luiz entra duro su Kaka ricevendo un ammonizione, da quel momento in poi il capocannoniere della serie A non sarà più lui, rimediando un infortunio che non gli consentirà di entrare in campo per il resto della gara. Al 16’27” il Bisceglie passa in vantaggio. Azione da corner di Mocellin, tiro dalla distanza di Clayton diretto proprio verso il capitano biscegliese che di prima intenzione mette la palla in mezzo, trovando Marcio appostato sul primo palo, lesto ad anticipare marcatore e portiere siglando la prima rete in A della carriera. Negli ultimi minuti di tempo gli aeroportuali ci provano con i tentativi dalla distanza di Romanini ma la precisione difetta non poco.

La ripresa vede un Fiumicino con il sangue agli occhi alla disperata ricerca della rimonta, Capurso riparte con Colangelo in campo cosi come con l’Asti. I padroni di casa impattano al 3’40” con Romanini che colpevolmente lasciato solo al limite dell’area di rigore, da zona centrale, buca Laion. La pressione dei laziali continua ed al 4’20” Gabi Smith coglie il palo. Il Bisceglie cerca la reazione ma è sempre la squadra di casa a rendersi pericolosa, al 6’10” ripartenza fulminea del Fiumicino con Romanini che solo a botta sicura coglie una clamorosa traversa per poi farsi neutralizzare il secondo tentativo da Laion. Passano appena trentacinque secondi ed il legno questa volta lo coglie Clayton per il Bisceglie. Al 9’07” la Finplanet passa in vantaggio con Crivellaro che tutto solo in area gira di esterno destro un pallone comodo su cui Laion non è esente da colpe. La frittata si completa al 9’33” con Moreira che prima ruba palla a Mocellin nella propria metà campo, poi uccella Laion con un tiro preciso che vale il doppio vantaggio. Sotto 3-1 dal Bisceglie ci si aspetterebbe la giusta reazione, ma i neroazzurri privi di Kaka non sembrano avere la giusta pericolosità e foga agonistica, nonostante i punti importanti in palio. All’8’35” capitan Milani e compagni esauriscono il bonus falli, un vantaggio che i pugliesi non frutteranno a dovere. All’11’25” la quinta rete stagionale di Clayton riporta in partita il Bisceglie che nel finale di gara tenta il tutto per tutto. I numerosi tentativi di Laion non sortiscono gli effetti sperati con il palo clamoroso colto al 18’09”. Gli ultimi istanti sono di marca neroazzurra ma nel finale Caviglia prima e Mocellin poi falliscono il possibile gol del 3-3.

Fiumicino che incamera tre punti vitali per la salvezza, Bisceglie che deve recitare il mea culpa per aver buttato alle ortiche un buona occasione per incamerare punti in ottica salvezza. Adesso spazio alla sosta per gli impegni della nazionale. In questo mese Capurso dovrà lavorare sulla concentrazione dei suoi, augurandosi che gli stop di Antonelli e Kaka non siano di lungo corso.

Il match tra Fiumicino e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 22 gennaio alle 13:30 circa e alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

FIUMICINO-BISCEGLIE 3-2 (0-1 p.t.)

FIUMICINO: Molitierno, Luiz, Romanini, Lutta, Crivellaro, Cabral, Moreira, Milani, Gabi Smith, Bastianelli, Corsetti, Mongelli. All. Matranga

BISCEGLIE: Laion, Colangelo, Mocellin, Marcio, Clayton, Caviglia, Favero, De Gennaro, Kaka, De Cillis, Dibenedetto. All. Capurso

ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Gianluca Mastri (Jesi) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

MARCATORI: 16’27’’ Marcio (B) del s.t., 3’40’’ Romanini (F), 9’07’’ Crivellaro (F), 9’33’’ Moreira (F), 11’22’’ Clayton (B) del s.t.

AMMONITI: Luiz (F), Molitierno (F), Caviglia (B)

ESPULSI: /

Questo articolo è stato letto 616 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica