Promomedia, pareggio a reti bianche

Mercoledì, 18 Gennaio 2012

Nell’inedito turno infrasettimanale Promomedia Putignano e Marca si dividono la posta in palio con un pareggio a reti inviolate, al termine di una partita tirata e combattuta ma priva di grandi emozioni.

Entrambe reduci da sconfitte rispettivamente sui campi di Luparense e Pescara e prive di giocatori importanti quali Leggiero da una parte e Nora, Bertoni e Duarte dall’altra, le due squadre hanno inizialmente mostrato timore di terminare il match nuovamente a secco di punti e soltanto nella ripresa hanno osato di più, creando le occasioni migliori della partita.

Mister Cavenaghi decide di lanciare dal primo minuto il sempre più convincente Rotondo al fianco di Sant’ana, Bruno, Fininho e Silveira, ma sono gli ospiti a creare la prima occasione degna di nota dopo sette minuti di iniziale empasse: De Luca dopo un guizzo lungo l’out destro cerca il diagonale vincente, ma Sant’ana è rapido nel chiudere lo specchio e deviare in angolo.

Al 9’ Piffer inventa un gran filtrante per Silveira, ma il capitano è sfortunato nel controllo e sciupa una ghiotta occasione; dopo 3’ c’è il vero primo sussulto del match con Foglia che va via in slalom sulla destra, si accentra e calcia di sinistro sul palo più lontano.

La Marca dà l’impressione di poter segnare da un momento all’altro, ma fino all’intervallo riesce ad impensierire Sant’ana soltanto con una bella conclusione al volo dal limite dell’area di Jonas.

Alla ripresa del gioco i due roster mostrano una maggiore vivacità e volontà di aggiudicarsi l’intera posta in palio: da un lato un più elaborato possesso di palla di Wilhelm e compagni, dall’altro un’ottima organizzazione difensiva e insidiose ripartenze rossoblu: al 2’ Piffer tenta la conclusione dalla distanza ma Feller sventa il pericolo in due tempi; dopo due minuti Fininho, servito da un lungo rilancio di Sant’ana, inventa un comodo assist per Rotondo, ma il pivot conversanese alza di poco sulla traversa un colpo di testa da pochi passi.

Al 6’ la compagine trevigiana va vicina al vantaggio con Jeffe, ma il tocco sotto dell’ex Bisceglie termina di un soffio fuori; gli ospiti continuano a spingere e Wilhelm all’8’ fa tremare il palo alla destra di Sant’ana con un violento sinistro da posizione angolata.

Trascorrono appena trenta secondi e giunge la pronta risposta dei putignanesi, con Silveira che stampa sull’incrocio dei pali un complicato sinistro in avvitamento; i supporters rossoblu spingono i propri beniamini che prendono sempre più coraggio, ma all’11’ Feller strozza in gola il loro urlo di gioia volando sul sinistro insidioso di Fininho.

Nell’ultima fase di gioco Sant’ana diventa protagonista, dapprima neutralizzando un bolide di Wilhelm dalla distanza, sulla cui ribattuta Papù spreca da pochi passi, e dopo tentando un pallonetto con Jonas portiere di movimento, ma la sfera termina fuori mettendo così la parola fine all’incontro.

Un pareggio dunque che infonde fiducia nell’ambiente putignanese e che consente di lavorare in tranquillità durante la lunga sosta, al termine della quale la compagine rossoblu affronterà il 18 febbraio una temibile trasferta sul campo del Montesilvano.

Ciccio Vinella

Addetto Stampa

Promomedia Sport Five

Tabellini

PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO-MARCA FUTSAL 0-0


PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO

Sant’ana, Fininho, Detomaso, Rotondo, Bruno, Menini, Piffer, Silveira, Sciannamblo, Lattarulo, Gigante, Giraffa. All. Cavenaghi


MARCA FUTSAL

Feller, Caverzan, Chilavert, Wilhelm, De Luca, Baptistella, Foglia, Papù, Jeffe, El Hamoudi, Jonas, Taborra. All. Polido


Arbitri: Giovanni Muratore (Perugia), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Luca Rutigliano (Bari)
Marcatori: /
Ammoniti: Menini (PU), Jeffe (MA), Papù (MA)

Questo articolo è stato letto 602 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica