Fuente Foggia: parte la Coppa Italia

Martedì, 17 Gennaio 2012

La prima fase, con un triangolare, inizia domani al PalaDaVinci contro il Latina. Mister Grassi: «Il Lazio ha una grande tradizione nel futsal».

Sarà una grande vetrina per la Fuente Foggia e per tutta la città. Comincia domani la fase triangolare del primo turno di Coppa Italia di B di calcio a 5. La Fuente Foggia ospiterà, per la prima gara, il Rocca Massima Latina, squadra laziale militante nel girone E. «Nel Lazio c’è una grande tradizione nel futsal e il movimento è tanto ampio da avere addirittura una serie D molto nutrita». Questo è il commento di mister Miki Grassi che arriva all’appuntamento da primo in classifica nel girone D.

«Anche se il Latina è secondo nel suo girone – prosegue – è a sole due lunghezze dalla capolista e ha collezionato dodici affermazioni, quindi è come se fosse prima».

La Fuente Foggia si è qualificata come prima del proprio girone in serie B (si qualificavano le prime quattro).

Il triangolare della prima fase si svolgerà dalla giornata di oggi (sono scese in campo tutte le squadre impegnate negli altri triangolari) e il 28 febbraio (giorno dell’ultima giornata).

Le otto vincenti dei triangolari voleranno alle Final Eight, vetrina importantissima della stagione calcettistica nazionale.

Sarà una bella manifestazione anche per il clima di amicizia che c’è tra le due società, nato soprattutto grazie al calcio a 11, infatti alcuni esponenti della dirigenza dell’Agro Pontino sono tifosi della squadra del Latina di calcio a 11, così come per la Fuente Foggia. Nel calcio a 11 tra le squadre del Latina e del Foggia c’è un gemellaggio importante.

Ci sarà modo anche di vedere la partita insieme e, calcio a 11 permettendo (il Latina è impegnato alle 14:30 in Coppa Italia a Lanciano), ci saranno molti tifosi nerazzurri al seguito. Un bell’esempio per tutti e una risposta a tutti coloro che vedono nel calcio soltanto il negativo.

IL CALENDARIO: Domani, ore 17:00 - FUENTE FOGGIA-ROCCA MASSIMA LATINA

31 Gennaio AVIS BORUSSIA POLICORO-PERDENTE 1° MATCH

28 Febbraio VINCENTE 1° MATCH-AVIS BORUSSIA POLICORO

Per un appuntamento così importante, si attende la risposta del grande pubblico, con una presenza di massa, per tifare Fuente Foggia e onorare al meglio la città.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 497 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica