Real Molfetta, tutti a Martina: parte l’avventura!

Lunedì, 16 Gennaio 2012

8 tris di partecipanti per un totale di 24 squadre ammesse in tutta Italia, le prime 4 classificate di ogni girone di andata, dalla A alla F, partendo dalla prima fase, quella dei TRIANGOLARI per passare alla seconda, quella della FINAL EIGHT: si apre domani il gran festival della COPPA ITALIA di serie B Nazionale. Tutto, ma proprio tutto al dettaglio, è pronto per lo start della grande avventura che entusiasmerà il popolo dei tifosi del Futsal.

Dopo una prima estrazione che ha affiancato al nome Real Molfetta quello di Martina Franca e Prato Rinaldo, si giunge ai minuti finali di attesa prima del fischio che sancirà l’inizio dei giochi.

Sarà LC Five Martina Franca – ASD Real Molfetta il primo dei due incontri programmati in fase 1, ed intanto la romana Prato Rinaldo attenderà, per la seconda delle tre giornate prevista per il 31 Gennaio 2012, la sconfitta tra le due o, in caso di parità, la concorrente che avrà disputato la prima gara in casa; terza ed ultima giornata, quella del 28 Febbraio 2012, vedrà infine protagoniste le due squadre mai incontratesi in precedenza.

Regolamento già ben noto, come da campionato: obbligatori in ogni squadra almeno tre giocatori nati dopo il 1989 di cui almeno due di nazionalità italiana, e nell’intera rosa al minimo 4 giocatori italiani di cui almeno 2 di nascita successiva all’anno 1985.

Il Real Molfetta, terzo nella sua classifica sebbene paripunti con il Sala Consilina (causa la sconfitta in occasione dello scontro diretto), andrà ad affrontare la corazzata Martina Franca, mai battuta, e vittoriosa in 14 gare su 15, della quale ormai componente fondamentale il campione di tutti i cuori biancorossi, Felipe Manfroi, freschissimo di maglia biancoceleste.

L’appuntamento, per il quale Mister Ventura in queste ore sta valutando attentamente l’organico a disposizione per le dodici postazioni disponibili in distinta, è fissato quindi per DOMANI 17 GENNAIO 2012 presso il bellissimo Centro Polifunzionale dello Sport a Martina Franca, con fischio d’inizio alle ore 19:00.

E PER L’OCCASIONE L’ASD REAL MOLFETTA METTERA’ A DISPOSIZIONE PER I SUOI SEGUACI UN PULMAN DA 50 POSTI, FINO AD ESAURIMENTO. APPUNTAMENTO PER IL RADUNO PREPARTENZA ALLE ORE 16:00 AL PALAPOLI DI MOLFETTA.

Arbitreranno l’incontro i Signori Paolicelli di Bernalda, Marino di Agropoli, cronometrista Masi di Brindisi.

Ancora in clima di Coppa, i giochi proseguiranno MERCOLEDì 18 GENNAIO 2012, alle ore 19:00, per la sfida di COPPA ITALIA UNDER21 MODUGNO C5 – REAL MOLFETTA, valevole come turno di andata dei sedicesimi di finale il cui ritorno si giocherà mercoledì 25 Gennaio, ore 19:00, al Palapoli di Molfetta.

Una settimana densa di sport e passione!!! DA NON PERDERE!

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 1508 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica