Il CSG Putignano espugna anche Modugno

Lunedì, 16 Gennaio 2012
Terza vittoria consecutiva per il quintetto di mister Napolitano

Straordinario successo, il terzo consecutivo, per il CSG Putignano: nella sedicesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie A2 il quintetto di mister Corrado Napolitano si aggiudica anche il derby di Modugno contro una delle squadre più competitive del girone B. Il quarto successo nelle ultime cinque gare assottiglia il divario dalla zona salvezza e favorisce la rincorsa del sodalizio del presidente De Luca. Una vittoria vieppiù importante considerato che nel roster putignanese non era annoverato capitan Juninho, bloccato dal giudice sportivo.

Gli ospiti sin dall'inizio mostrano maggiore aggressività e determinazione. Dopo le conclusioni dei rossoblu Ricardo Braga, Lucas da Silva e Soso arrivano le reti di Dalle Molle (4’56’’) e di Tiago Moreira in contropiede (6’01’’). I padroni di casa rispondono subito con Racanicchi (6’39’’) ma il CSG è sempre più minaccioso finché spiazzare tutti ci pensa sempre il solito portiere Soso che con un tiro potente e preciso batte Di Ciaula (7’28’’). Respinti con diligenza i tentativi di accorciare le distanze gli uomini di mister Napolitano nella ripresa sfruttano l’errore di Colaianni consentendo a João Melillo Teixeira di calare il poker (5’47). A metà tempo il CSG segna ancora con Carriero (10’30’’) e, con il portiere in movimento, al 14’ ancora con Dalle Molle su assist perfetto di Soso (13’51’’). I rossoneri di casa smuovono il risultato con le reti di Diego (15’36’') e Aciar (19’50’’) ma a dieci secondi dalla fine Soso chiude la partita
con l'ennesima doppietta personale.

MODUGNO – CSG PUTIGNANO 3- 7 (p.t. 1-3)
MODUGNO: Garcia, Rubino, Zanchin, Colaianni, Tissi, Coviello, Racanicchi, Diego, Ronqui, Tomadon, Wlad. Allenatore: Neri.
CSG PUTIGNANO: Soso, Braga, Rotolo, Romanazzi, Dalle Molle, Giannandrea, Lucas Da Silva, Carriero, Moreira, Teixeira, Gadaleta. Allenatore: Napolitano.
ARBITRI: Greco di Cosenza e Andriotto di Adria. CRONO: Gisondi di Molfetta
RETI: p.t. 4’56’’ Dalle Molle (CSG), 6’01’’ Moreira (CSG), 6’39’’ Racanicchi (M), 7’28’’ Soso (CSG); s.t. 5’47’’ Teixeira (CSG), 10’30’’ Corriero (CSG), 13’51’’ Dalle Molle (CSG), 15’36’’ Diego (M), 16’03’’ Aciar (M), 19’50’’ Soso (CSG).
AMMONITI: Zanchin e Garcia (M)

16ª GIORNATA: Napoli Ma.Ma.-Fasano 12-1, Modugno-CSG Putignano 3-7, Frosinone-Genzano 4-4, CanottieriLazio-Regalbuto 8-2, Acireale-Palestrina 2-2, Potenza-Napoli 2-2, Orange Passion- Scafati 5-5.

CLASSIFICA: Genzano 46; CanottieriLazio 37, Napoli Ma.Ma., Regalbuto 25; Palestrina 24; Acireale 23; Modugno, Scafati 22, Potenza 21; Napoli 20; CSG Putignano 16; Frosinone 14; Fasano 10; Orange 7.

PROSSIMO TURNO: Genzano-Acireale, Napoli-Fasano, Scafati-CanottieriLazio, Potenza-Frosinone, Palestrina-Modugno, Regalbuto-Napoli Ma.Ma., CSG Putignano-Orange Passion.

Putignano, lunedì 16 gennaio 2012

Ufficio Stampa
C.S.G. Putignano
Questo articolo è stato letto 509 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013