Lc Digital System Martina, per scrivere altre pagine importanti della sua storia

Lunedì, 16 Gennaio 2012

Domani debutto interno in Coppa Italia di serie B (play-off per la Final Eight) contro il Real Molfetta. Fischio di inizio ore 19 (prima giornata del triangolare di cui fa parte anche il Prato Rinaldo)


Non c’è tempo in casa Lc Digital System per godersi l’ultima vittoria in campionato a spese dell’Azzurri Conversano che è valsa la grande fuga in campionato, perché a catalizzare tutte le attenzioni ci pensa la Coppa Italia ed il triangolare di qualificazione alla Final Eight, la fase che poi decreterà i campioni d’Italia. La società di patron Scatigna se la vedrà rispettivamente contro il Real Molfetta, terza nel girone D, ed il Prato Rinaldo quarta nel girone E, al termine del girone di andata. Solo la vincitrice del triangolare potrà concorrere per la vittoria finale della prestigiosa competizione. L’esordio è previsto per domani sera alle ore 19 contro il Real Molfetta al Pala Wojtyla di Martina Franca, dove occorrerà tutto il sostegno ed il calore del pubblico per trascinare la squadra martinese alla vittoria che poi permetterebbe di giocarsi la qualificazione in casa del Prato Rinaldo. La società di patron Scatigna ha allestito un roster di primissimo livello per essere competitivi, proprio come accaduto nella scorsa stagione, su tutti i fronti e quindi ci tiene fortemente a ben figurare in questa competizione in cui è al debutto ufficiale come squadra facente parte del campionato nazionale di serie B. “Il Molfetta è una società molto seria ed ha una grande squadra – dichiara alla vigilia del match patron Cosimo Scatigna. Sarà una partita avvincente, dobbiamo essere bravi a sfruttare il fattore casalingo”. La squadra allenata da mister Basile sta lavorando sodo per disputare al meglio questa gara che si preannuncia ad alto coefficiente di difficoltà. Tra le fila martinesi ci sarà l’ex di turno Felipe Alberton Manfroi, prelevato a dicembre dal Real Molfetta, un giocatore che ha lasciato ottimi ricordi nella società barese, dove è diventato un autentico idolo della tifoseria. La capolista Lc Digital System chiama a raccolta tutti i suoi tifosi, perché non smette mai di pensare in grande. E la storia di questa società, fondata appena tre anni fa, ne è la più bella testimonianza.

Tutti al Palazzetto di Martina Franca (fischio di inizio ore 19). Accorrete numerosi e Forza Martina!

UNDER 21 - CON L'OSTUNI...HAI FATTO 13 !

Finalmente, anche se per soli quindici minuti, l’elettrocardiogramma del campionato nazionale under 21 comincia a zigzagare, dopo settimane di calma piatta. La capolista Lc Digital System infatti, rischia grosso sul sintetico scivoloso del fanalino di coda Ostuni, andando sotto nella prima parte di gara per 3-0. Certo, le assenze di Scatigna, De Matos, Nardacchione e Pineiro sono di notevole rilevanza, ma non possono di certo essere una scusante per un organico come quello di mister Castellana. E allora ecco la reazione. Ci pensa Dimita ad aprire le marcature in casa biancazzurra al 15’ con uno splendido colpo di tacco, poi ecco che il tecnico martinese si affida ai più esperti Lisi, Solidoro e Martorello per raddrizzare il match nei cinque finali di primo tempo. E’ proprio quest’ultimo, con una doppietta, a rimettere in carreggiata i suoi, mentre ci pensa ancora uno scatenato Dimita con una tripletta ad effettuare il sorpasso e addirittura ad allungare fino al 6-3 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa l’Ostuni porta a cinque le sue marcature, intervallate dal 7-4 di Castellana dopo una bella serpentina solitaria. Nel finale poi, i biancazzurri dilagano con Ancona sugli scudi (tripletta per lui) e Salamida, i quali chiudono il match sul definitivo 11-5. Elettrocardiogramma che torna piatto quindi nel girone U, ma ora è il momento mettere da parte un campionato che sta andando in archivio, è tempo di coppa italia, è il tempo dei campioni in carica, è il tempo della Lc Digital System, giovedì impegnata sul difficile campo dell’Augusta.

Questo articolo è stato letto 540 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica