Bentornati a casa PalaPoli!

Lunedì, 16 Gennaio 2012

REAL MOLFETTA – AZZURRA PAGANESE 5 A 2

Un’altra vittoria biancorossa nell’album Real, che alla riapertura al pubblico regala altre 5 buone ragioni per tifare Molfetta. 11a su 15 gare giocate, un totale di 35 punti in classifica ancora condivisi con la compagna di banco Sala Consilina trionfante col Modugno, e ancora a 6 lunghezze dal Foggia che non cede terreno alle inseguitrici.

Una gara risolta con facilità e scorrevolezza, non senza qualche distrazione di troppo, iniziata a passo svelto con la prima rete di Alves su angolo di Vera a 25” dal fischio restituita immediatamente da Quintiliano che dalla ¾ direziona e centra. 2 minuti ed è di nuovo Alves a riprendere il vantaggio Real, servito da Cassanelli in area; il tempo di un gran pallonetto del “Professor Vera” sui piedi di Alves che non conclude, solo contro l’estremo avversario, ed ancora una volta segna in biancorosso il cartellone, con la terza rete a raffica: è dell’argentino Bueno, ai suoi primi calci molfettesi ed alla sua prima rete in maglia aquilata, che dalla banda destra sforna un gioiellino che accarezza tutta la rete. Prima Giacomazzi dalle parti di Vitale, poi Quintiliano a specchio, aprono la strada al tentativo di Lanconti, che scocca rasoterra ma incontra sulla sua strada un estremo senza indugi. 1-2 Bueno – Morgenstein che fornisce qualche possibilità non sempre sfruttata, poi ancora Bueno che di pochissimo sfiora il palo. E’ il momento di Ceci in campo, che subito sfoggia un’ottima mira e tanta voglia di rompere “la routine”; anche il giovane Ambrosini si fa sentire, ma di contro l’Azzurra non nega un po’ di pressione, decisamente alla portata molfettese. Alves – De Melo, duo convincente all’attacco, e con un buon vantaggio di 3 reti ad 1 si va al riposo.

Nuovo inizio, stesso copione: è subito Morgenstein a invogliare Alves, seguito ancora da Vera, poi lo stesso Morgenstein al tiro lambisce al millimetro la traversa. Arriva la gloria per il giovane Giancola, che al suo ingresso in campo va a concludere “di fianco” l’assist di Alves, ma niente esultanza per lui…anzi un cartellino giallo per un braccio di troppo (o una svista di troppo!). Nessun problema, 70 secondi e si ripete, firmando “Giancola” sulla 4a rete Real nata da angolo di Alves; dopo la marcatura anche il suo assist per Ambrosini, che percuote il palo. Autorete di Di Benedetto, che “non si fida di se” e si fa sottrarre palla chiuso in angolo, ma poi riposizionatosi per rimediare favorisce con un tocco sbagliato la seconda marcatura Azzurra. Il consueto piccolo grande momento di sofferenza per il Real, che dura il tempo di riprendere le redini e sottolineare l’egemonia: è ancora Alves, in tripletta, a ricevere e mettere dentro la 5a ed ultima rete dell’incontro, che dopo qualche minuto con Bovino portire di movimento per gli ospiti, suggella un’altra positiva giornata per i colori di Molfetta, per il suo seguito di tifosi, per i piccolissimi amici della Scuola Calcio Real Molfetta giunti numerosi a colorare gli spalti, ed aprire con ottimismo la strada all’imminente appuntamento con un prestigio per le Aquile, la Coppa Italia.

di Ornella Amato

A seguire la sintesi video di Nicolò Altizio e l’intervista al Mister Ventura, cliccando sui link:

http://www.baritv.tv/contents/Real-Molfetta-vincente-contro-la-Paganese_1176.html

http://www.baritv.tv/contents/Mr.-Ventura-pensa-al-futuro-ma-non-guarda-la-classifica_1177.html
Questo articolo è stato letto 652 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica