Torna alla vittoria il Futsal Cisternino!

Domenica, 15 Gennaio 2012
Erano attesi da più di un mese i tre punti in casa del futsal cisternino e oggi sono finalmente arrivati al termine di un bel match giocato contro i brindisini del messapia, ben più avanti in classifica. l'ultima vittoria era infatti datata 5 dicembre scorso quando un malcapitato francavilla fu sepolto sotto una valanga di reti, ma da quel giorno troppe vicissitudini sportive ed extrasportive hanno privato i giallorossi e i suoi tifosi del sapore della vittoria: gli errori arbitrali,l'assurda squalifica di baldassarre per due turni,l'avvicendamento in panchina,l'abbandono di alcuni giocatori importanti come pinto e guarnieri, ormai di fatto scaricati dalla società che ha deciso di rinunciare in via definitiva al loro apporto,le continue assenze per motivi di lavoro di palmisani,le influenze di stagione di parecchi calcettisti... tutti fattori che hanno determinato un forte rallentamento in classifica, così la partita con i brindisini era un crocevia importante, un match da non perdere assolutamente per continuare a sperare nei playoff, o almeno di restare nella parte destra della classifica.

il messapia in verità si è presentato al palatodisco privo di titolari importanti, ma, come già detto, anche il cisternino era in formazine rimaneggiata, tanto che si è visto costretto a schierare il nuovo arrivato di giuseppe che aveva un solo allenamento alle spalle (ottima comunque la sua prova). l'inizio, come spesso accade ultimamente, è stato di marca ospite con una traversa, un paio di occasioni fallite per poco e il gol del vantaggio al quale replicava il solito baldassarre, ma il pareggio durava poco: brindisini di nuovo in vantaggio fino al definitivo 2 a 2 che chiudeva il primo tempo, sempre con baldassarre, che, prima del gol del pari, colpiva anche due clamorosi pali.

su questo risultato si andava al riposo, ma il cisternino del secondo tempo era un'altra squadra, letteralmente trasformata, capace di imporre il proprio gioco sui più quotati ed esperti avversari fino a portarsi sul 5 a 2 che sembrava chiudere il match. il gol del vantaggio lo realizzava giacobelli, autore di una prestazione sontuosa, che chiudeva in maniera splendida una triangolazione con l'onnipresente baldassarre, il quarto gol era invece di alessandro oliva, smarcato ottimamamente da salamina e il quinto di rodio, al primo gol stagionale, da dedicare ovviamente al suo amico adriano scomparso qualche settimana fa. in mezzo tanto spettacolo e occasioni a go go fallite dallo stesso salamina, da giovanni oliva e da baldassarre con tiro da centrocampo, mentre il brindisi era in campo col portiere di movimento, pochi centimetri oltre il palo.

il messapia invece, prima del tentativo di rimonta perdeva prima de virgilio, espulso per proteste e poi giodice infortunato, praticamente i suoi uomini migliori.
il finale, come spesso succede ai nostri, era da cardiopalma, subentrava la solita paura di vincere,spesso fatale ai ragazzi di casa in questa stagione e così il brindisi accorciava prima con un tiro libero di zaccaria che sorprendeva semeraro e poi col gol del definitivo 5 a 4, contestato dai padroni di casa per un retropassaggio irregolare al portiere mandorino, ma tant'è...... dopo 2 minuti l'incerto arbitro fischiava la fine, sancendo la vittoria per i cistranesi, una vittoria sofferta ma sicuramente meritata, sperando che il tributo pagato agli arbitri e agli infortuni sia finalmente terminato.

per concludere bisogna sottolineare l'assoluta correttezza di entrambe le squadre e del pubblico, questa volta invero non numeroso come al solito, del palazzetto dello sport di cisternino.
Questo articolo è stato letto 630 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica