Menu
Il Promomedia si inchina alla capolista

Nella sedicesima giornata di campionato non c’è partita tra il Promomedia Putignano e l’Alter Ego Luparense all’interno del Palabruel, con la capolista che regola con un perentorio 9-0 i pugliesi consolidando così la prima posizione in classifica, complice anche lo stop esterno della Marca sul campo del Pescara.
Agli uomini di mister Cavenaghi non è riuscita la partita perfetta, necessaria per fare punti contro squadre di tale livello, ed il goal nei primi minuti di Vampeta non ha consentito alla compagine rossoblu di utilizzare le sue migliori armi di attesa e ripartenze.
Il passivo è stato pesante ma bisogna riconoscere la superiorità degli avversari, che in questo campionato stanno dimostrando di avere una marcia in più rispetto alle altre, potendo disporre nel proprio roster di giocatori di altissima qualità e compattezza ammirabile, non per altro zoccolo duro della Nazionale italiana.
Sin dalle prime battute la capolista fa la voce grossa e Vampeta, grande protagonista anche nella gara d’andata, apre le danze con una doppietta personale nell’arco di 45”; l’uno-due stordisce gli ospiti, che non riescono a contenere le bocche da fuoco dei lupi, che allungano le distanze con due goal di Honorio e un sigillo ciascuno di Fortino e Canal.
Nella ripresa a segno nuovamente gli scatenati Honorio e Canal, con la rete di Merlim che completa la lista dei marcatori.
Per il Putignano una trasferta da dimenticare ma fra tre giorni c’è già la possibilità di scendere in campo e poter reagire, regalando magari ai propri tifosi una grande gioia contro un’altra corazzata come la Marca di mister Polido.
Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five
Tabellini
ALTER EGO LUPARENSE-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 9-0
ALTER EGO LUPARENSE
Weber, Pinton, Fabiano, Stragliotto, Merlim, Euler, Honorio, Vampeta, Canal, Fortino, Andretta, Putano. All. Fernandez
PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO
Sant’Ana, Leggiero, Fininho, Detomaso, Rotondo, Bruno, Piffer, Silveira, Sciannamblo, Pagliarulo. All. Cavenaghi
Arbitri: Gianmichele Frasconi (Olbia), Pierluigi Cecala (L’Aquila) CRONO: Mauro De Coppi (Conegliano)
Marcatori: 1’59’’ e 2’43’’ Vampeta, 3’50’’ Honorio, 9’23’’ Fortino, 13’07’’ Honorio, 14’35’’ Canal del p.t., 2’25’’ Honorio, 4’52’’ Merlim, 9’05’’ Canal del s.t.
Ammoniti: