La Virtus Monopoli cerca il riscatto a Matera

Venerdì, 13 Gennaio 2012
Intanto la società presenta ricorso per la sconfitta contro il Sammichele

La quattordicesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie B continua a lasciare degli strascichi: infatti la Erredì Virtus Monopoli ha presentato ricorso dopo la sconfitta maturata contro il Sammichele nella Palestra dell'istituto polivalente Aldo Moro. Secondo la dirigenza biancoverde, infatti, tra gli ospiti è sceso in campo il giocatore Maikon Zara, tesserato per la terza volta in questa stagione con altrettante squadre diverse. C'è molta fiducia da parte del presidente Nicolò Laterza anche perché la Federazione al momento ha congelato il risultato non omologandolo.

Nell'attesa che giunga il verdetto ufficiale, però, va riconosciuto che in campo la sconfitta è stata meritata con i locali apparsi nettamente al di sotto del reale valore, in balia degli avversari e di se stessi. Unico alibi a giustificazione del pesante passivo la situazione d'emergenza della formazione monopolitana. Dopo il rientro di Corona e Lapertosa, Gianni Campanelli attende la sfida contro di Matera per rientrare in campo mentre potrebbe essere ancora fuori precauzionalmente Nicola Vavalle. Proprio capitan Campanelli fa autocritica e serra le fila della propria formazione per il riscatto: “Stiamo vivendo un periodo estremamente difficile. Dobbiamo darci uno scossone perché così le cose non vanno e la società ha già giustamente iniziato ad alzare la voce. Occorre prima di tutto ritrovare l'entusiasmo, la grinta e la voglia di vincere. Dobbiamo lavorare in questo senso e sopratutto nella consapevolezza dei nostri mezzi riprendendo fiducia in noi stessi”.

L'occasione di riscatto è ben presto offerta, infatti la prossima gara si giocherà sabato prossimo contro il Matera un'altra diretta concorrente alla salvezza. Quanto saranno importanti i tre punti della vittoria?

“Per la prossima partita rientriamo sia io che Vavalle e la formazione ritorna al completo. È arrivato il momento di ritornare a vincere. Fortunatamente per ora nulla è compromesso ma l'obiettivo salvezza passa attraverso queste partite in cui i tre punti sono fondamentali”.



15ª GIORNATA: Olimpiadi Bisceglie-Aiace Conversano, Fata Morgana-Policoro, Sammichele-Bagheria, Azzurri Conversano-LC Five Martina, Scanzano-Reggio VV, Melito-Mirto, Matera-Erredì Virtus Monopoli.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 40; Reggio VV 32; Bagheria 29; Scanzano 28; Policoro 26; Erredì Virtus Monopoli 20; Azzurri 18; F. Morgana 16; Olimpiadi 15; Matera 14; Mirto 13; Melito 11; Sammichele 10; Aiace 7.



Monopoli, venerdì 13 gennaio 2012



In allegato il capitano della Erredì Virtus Monopoli Gianni Campanelli.



Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di Facebook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 1071 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica