Fuente Foggia: l’Under 21 inizia bene il suo nuovo anno

Lunedì, 9 Gennaio 2012

Vince a Giovinazzo e guadagna il quinto posto in classifica. Mister Grassi: «Bene in un campo ostico».

Ritorna in campo per il nuovo anno anche la Fuente Foggia Under 21. I ragazzi di mister Grassi si aggiudicano la gara esterna a Giovinazzo contro i pari età locali. 2-3 il risultato finale per i Blancos che hanno dimostrato di essersi messi da parte alcuni problemini che avevano compromesso la parte centrale della stagione. Ora la squadra foggiana è quinta in classifica con 20 punti.

Partita vibrante sin dalle prime battute con i foggiani che giocano bene ma subiscono il vantaggio avversario dopo soli due minuti. Il risultato i 1-0 si protrarrà fino al termine del primo tempo, in maniera un po’ deludente, visto l’andamento della gara.

Nella ripresa subito Fuente avanti e in gol con Alberto Laccetti e Lorenzo Gesualdi. Ottime, ancora una volta, le loro prestazioni. I due ragazzi, insieme a Monopoli (match winner, nella foto), Fiotta e Rampon, stanno dimostrando di essere degli ottimi elementi per la categoria e stanno dando un grandissimo contributo anche alla cavalcata vincente della prima squadra.

A sette minuti dal termine arriva quella che avrebbe potuto essere una doccia gelata, cioè la rete del pareggio del Giovinazzo. Ma nel calcio a 5 sette minuti possono essere anche tanti e i Blancos hanno saputo reagire immediatamente ristabilendo la situazione di vantaggio a proprio favore e concludendo la gara con il punteggio di 2-3 finale, grazie a Monopoli.

Le considerazioni del mister a fine gara: «Era un campo ostico dove l’anno scorso perdemmo. Dopo aver preso un gol a freddo, abbiamo giocato sempre noi. Abbiamo fallito un numero alto di palle gol ma siamo stati favoriti e fortunati in occasione di un salvataggio sulla linea di porta (ad opera di uno stesso giocatore del Giovinazzo) nei minuti finali. È finita bene, però manchiamo un po’ nel numero dei giocatori. Abbiamo soltanto 4 ragazzi under effettivi, il resto proviene dalla juniores. Vedremo cosa possiamo fare».

Sul versante classifica, inarrivabili il Modugno e il Real Molfetta, la squadra giovanile del presidente Tiso si avvicina alla terza posizione occupata dal Barletta, 5 punti più in su e alla quarta posizione, per 1 solo punto a favore del Bisceglie.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA UNDER 21: Fiotta, Rampon, Laccetti, Gesualdi, Monopoli, D’Elia, Taggio, Lopriore, Cardone, Pescatore, Pennabea. All. Miki Grassi.

RETI: Laccetti, Gesualdi, Monopoli.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1531 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica