Olimpiadi, pesante sconfitta a Crosia

Lunedì, 9 Gennaio 2012
I biancoazzurri biscegliesi perdono per 7-2 contro la matricola calabrese. A segno Russo e Acquaviva. La classifica si fa sempre più preoccupante

P & DL Mirto C5: 1) Avena; 2) Biasi; 4) Arcidiacone; 5) Pace; 6) Nigro; 8) Scervino; 9) Ferraro; 10) Bennati; 11) Romano; 18) Pirillo; 22) Rafa Giorgio; 23) Vangeli. All. Falcone

Olimpiadi Risceglie: 1) Belsito; 2) Di Leo; 4) Sasso; 5) Acosta; 6) Pulizia; 7) Russo; 8) Caggianelli; 9)Acquaviva; 10) Lo popolo; 12) D’Addato. All: Di Benedetto

Marcatori: 4'20'' Russo (O) 6'01'' Ferraro (M) 13'10'' Benenati (M) 14'24'' Arcidiacone (M) 24'04'' Benenati (M) 25'00'' Acquaviva (O) 35'17''Benenati (M) 35'28''Benenati (M) 37'40''Rafael Giorgio (M)

Arbitro: Limone (Avellino), Gallo (Torre Annunziata). Crono: Arcella (Ercolano)

Ammoniti Romano Rafael Giorgio (M) Caggianelli (O) Lopopolo (O)

Continua il cammino altalenante dell’Asd Olimpiadi che vince fra le mura amiche ma rimedia brutte figure in trasferta, come quella odierna contro il Mirto dove i ragazzi di Luciano Sciacqua (oggi in panchina sedeva Di Benedetto) ha perso per 7-2 contro la matricola calabrese.

.

Olimpiadi scende in Calabria, senza Esposito e Magurean indisponibili e gli squalificati Preziosa e Amoruso ma può fare affidamento al vice-capitano Francesco Acquaviva e al neo-acquisto Matias Gulizia.

Olimpiadi passa in vantaggio dopo 4’20’’ con Giuseppe Russo che batte l’estremo difensore Avena. I padroni di casa alzano i ritmi schiacciando la squadra biscegliese nella propria metà campo cogliendo il palo con Arcidiacone. Preludio al pareggio, che arrivo al 6’ con il bomber Ferraro. Olimpiadi esaurisce il bonus falli dopo soli 7 minuti ed il Mirto continuare a giocare ad un ritmo forsennato tanto che i calabresi colgono il secondo legno di giornata con Giorgio Rafael che arrivano a tre con Pace. Al 13’10’’ gli sforzi dei calabresi sono premiati con Benenati che batte l’estremo difensore ospite ed un minuto dopo, il Mirto sigla il 3-1 con tiro dal limite dell’area di Arcidiacone, punteggio con cui si conclude il primo tempo.

Nel secondo tempo, dopo 4 minuti la matricola calabrese sigla il poker con Benenati. Olimpiadi ha un sussulto d’orgoglio e accorcia il divario grazie al vice-capitano Acquaviva al settimo sigillo stagionale. Nei minuti finali, Olimpiadi è molto stanca vista la rotazione ridotta all’osso ed il Mirto ne approfitta trascinato da una doppietta di Benenati che sigla il poker di giornata e dalla rete conclusiva di Rafael Giorgio per 7-2 finale.

Olimpiadi non sfata il tabu Calabria cogliendo la terza sconfitta in altrettante gare. Con il ko odierno non riduce il distacco con il 6° posto (ancora a 5 punti) ma assottiglia il vantaggio dalla zona retrocessione a soli 2 punti.

Bisogna voltare pagina subito e pensare ad un altro match fondamentale per la permanenza in serie B, visto che nel prossimo turno, Olimpiadi ospiterà la Fruttattiva Conversano che ha strapazzato Fata Morgana per 6-0 trascinato da un Rotondo in forma smagliante. Ma sabato si giocherà al “Paladolmen” e si cerca la quarta vittoria consecutiva fra le mura amiche.

Questo articolo è stato letto 505 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica