Futsal Giovinazzo: derby combattuto sino al 40’

Domenica, 8 Gennaio 2012

Non sono mancate le emozioni nel derby disputato sabato scorso dal Futsal Giovinazzo contro i cugini del Real Molfetta.

I numerosi e corretti spettatori, di entrambe le fazioni, accorsi al palazzetto di Viale Aldo Moro per assistere all’incontro non si sono certamente annoiati.

Il risultato di 3-5 in favore dei biancorossi ospiti è scaturito solo negli ultimi minuti di una gara che è stata sempre in equilibrio.

Ma andiamo per ordine cominciando dal 3’ minuto del primo tempo quando Binetti trova Montelli solo in area ma il tiro a volo di quest’ultimo termina di poco fuori.

I due ci riprovano 30” più tardi ma la palla è ancora fuori.

Al 7’ punizione tirata da Piscitelli (nella foto) e indirizzata nello specchio della porta ma intercettata con le mani in maniera sospetta da Aimi Alves.

E’ il 9’ quando Perottoni salva la sua squadra intervenendo su Ambrosini lanciato a rete.

Ma un minuto più tardi c’è un’apertura di Bueno su Ambrosini che questa volta trafigge il portiere bianco verde.

Il Futsal Giovinazzo manca l’occasione del pareggio dopo soli 20” con Siberiani che a porta vuota non riesce a far centro.

Al 16’ ancora Montelli si rende pericoloso con un tiro preciso ma Vitale risponde con la punta del piede.

Sopraggiunge al 17’ il raddoppio del Real con un tiro preciso da lontano di Aimi Alves che lascia impietrito Perottoni.

I biancoverdi locali reagiscono e dimezzano le distanze; è Binetti che al 19’ detta uno splendido passaggio in area ad Aissam Louanda che di testa mette fuori causa il tentativo di uscita di Vitale.

Conclusosi il primo tempo con il risultato di 1-2, nel secondo tempo al 3’ il portiere ospite compie una prodezza su tiro di Calamita mentre sul versante ospite è Bueno a fallire una pericolosa azione da goal.

Corre il 6’ quando i locali battono un calcio d’angolo e la palla giunge a Perottoni che spintosi in avanti riesce, con un tiro potente quanto preciso, a trovare un angolo impossibile e Vitale deve capitolare.

Raggiunta la nuova parità e dopo aver annotato al 10’ un’azione di De Melo ben parata dall’estremo biancoverde, gli ospiti ritrovano il vantaggio del 2-3 con un tiro di Dibenedetto, da posizione decentrata.

I giovinazzesi hanno però ancora la capacità di riprendere la parità con un tiro di Piscitelli che viene deviato da Ambrosini e supera l’incolpevole portiere biancorosso.

Sul risultato di 3-3 e con quattro minuti da giocare i padroni di casa falliscono due clamorose e probabilmente determinanti azioni da goal. Prima con Aissam Louanda che ormai solo davanti al portiere lo supera ma perde l’attimo propizio per infilare la palla in rete, subito dopo è Binetti a mancare il vantaggio.

E allora gli avversari, esperti e cinici, ne approfittano con De Melo che , lasciato inspiegabilmente solo, riceve da Cassanelli e sigla il 3-4.

Non fa storia il quinto goal ospite a 18” dalla fine con il Futsal Giovinazzo tutto proteso in attacco; è Vera che supera con un pallonetto da lontano Perottoni che giocava da sesto uomo.

Il Real Molfetta, seppur rischiando parecchio, conferma di avere uomini di categoria decisivi nei momenti cruciali del match.

I ragazzi di Milella, ancora privi del bomber De Palma, sono stati sempre in partita conducendo il secondo tempo costantemente in attacco, ma hanno peccato di ingenuità negli ultimi minuti.

FUTSALGIOVINAZZO:Perottoni,Marzella,Palermo,Siberiani,DeBari,Aissam Louanda,Piscitelli,Montelli,Binetti,Calamita,De Palma,Verriello. All. Milella.

REALMOLFETTA:Vitale,Dibenedetto,Ambrosini,Pedone,De Melo,Mongelli,

Morgenstein,Cassanelli,Aimi Alves,Vera,Bueno. All; Ventura

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 2725 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica