Menu
Fuente Foggia: anno nuovo… non cambia niente

Ancora una vittoria dei Blancos che continuano la marcia in vetta e senza sconfitte. 0-
Ancora una strabiliante vittoria degli uomini di Miki Grassi alla ripresa del campionato di serie B. La capolista indiscussa del girone di andata inizia nel migliore dei modi l'anno nuovo e le sfide di ritorno, superando a domicilio i salernitani dell'Azzurra Paganese 0-6. Le reti portano le firme di William Rampon, tripletta per lui, del capitano Sergio Andregtoni (doppietta) finalmente recuperato (ancora non del tutto) dagli infortuni e di Giuseppe Ese.
Una bella partita al cospetto di una squadra che in casa aveva lasciato la vittoria solo al Real Molfetta alla seconda giornata. I Blancos continuano la propria marcia trionfale in vetta alla classifica e senza sconfitte, incuranti delle vittorie del Real Molfetta e del Sala Consilina, che mantengono il passo in seconda posizione a sei lunghezze.
I ragazzi di Miki Grassi partono in sordina e subiscono per ben 5 minuti gli avversari che creano due occasioni e colpiscono anche un legno. Dopo di che si sveglia
Nella ripresa, infatti, è ancora il “rampante” pupillo verdeoro a colpire per ben due volte, con la sua velocità, la difesa avversaria. Il risultato è ora di 0-4 e l’ago della bilancia pesa nettamente in favore dei foggiani.
Continua a macinare gioco
La situazione di classifica vede ancora i foggiani avanti di sei lunghezze nei confronti del Real Molfetta e del Sala Consilina. Per il resto i distacchi sono troppo larghi.
Ecco le dichiarazioni del tecnico Miki Grassi a fine partita: «Era un campo difficile e sono contento di essere riuscito a far giocare bene i miei ragazzi. Va fatto loro un gran plauso perché hanno interpretato bene il ritorno in campo dopo la pausa e perché c’erano delle assenze importanti, quali Fumes squalificato, mentre qualcuno non è ancora al 100%, vedi Andregtoni. È stata la vittoria del gruppo e sono del tutto soddisfatto di allenare un gruppo così bello, così compatto, così solido. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte anche senza primedonne. Si vince in dodici e non i cinque».
FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: De Melo, Fiotta, Andregtoni, Abraham, Grumiche, Rampon, Laccetti, Ese, Gesualdi, Monopoli, Olivieri, D’Elia.
RETI: William Rampon (FF) (3), Sergio Andregtoni (FF) (2), Giuseppe Ese (FF).
UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA