La Lc Digital System brinda nel migliore dei modi al nuovo anno

Sabato, 7 Gennaio 2012

TABELLINI
LC FIVE MARTINA – FUTSAL MELITO 6 – 2

Lc Five Martina: Lopopolo: Jhefferson; Dimita; Martorello; Lisi; Arellano; Scatigna; Solidoro; Pereira; Manfroi; Luft; Massafra. Mister Basile
Futsal Melito: Manti; Scaramozzino; Toscano; Oliveri; Barilla M.; Barilla R.; Stuppino; Modafferi; Vadalà; Lo Giudice; Alampi; Pulitanò. Mister Domenico
Reti: 10’ Martorello; 10’50’’ Luft; 12’ Pereira; 14’50’’ Oliveri (M); 2’ s.t. Pereira; 9’10’’ s.t. Manfroi: 14’ 20’’ Pereira; 18’15’’ Scaramozzino (M)
Arbitri: Ronca e Urban; cronometrista Farinola


Nella prima di ritorno battuto agevolmente il Melito: tripletta di Pereira, una rete per Martorello, Luft e Manfroi


L’anno nuovo è iniziato in maniera vincente proprio come l’anno vecchio. La capolista Lc Digital System Martina di patron Scatigna vince la prima del 2012 e del girone di ritorno, superando agevolmente il Futsal Melito per ben 6 reti a 2. Anche in questa gara la vittoria dei martinesi, sempre imbattuti in campionato e sempre vincenti in casa, non è stata mai in discussione. La parte del leone è toccata al bomber Adelmo Pereira, autore di una tripletta di pregevole fattura.

Cronaca: La Lc parte senza forzare ma colleziona in fretta una serie di calci d’angolo ed occasioni da rete tramite i suoi finalizzatori Pereira e Manfroi, ma il portiere ospite Manti è attento in avvio. Al 10’ si concretizza, la superiorità dei martinesi che vanno in rete con Martorello, abile a sfruttare un perfetto assist di Luft. E’ lo stesso Luft, quasi un minuto più tardi, a concedere al pubblico del Pala Wojtyla il bis infilando in rete con un sinistro ad incrociare un servizio, sugli sviluppi di un corner, da parte di capitan Arellano. In fotocopia arriva poi, intorno al 12’, anche la terza segnatura della squadra di Basile: sempre Arellano, da calcio d’angolo, coglie ben appostato Adelmo Pereira che scaglia un sinistro terrificante sotto la traversa imprendibile per chiunque: 3 –0. La Lc gestisce comodamente la gara e solo un piccolo errore in fase di impostazione porta il calabrese Oliveri a battere Lopopolo per il gol del 3 a 1 che manda in archivio la prima frazione. La ripresa si apre con i martinesi sempre all’attacco alla ricerca del gol della tranquillità: al 2’ è una magia di tacco di Pereira a mandare in estasi gli spettatori presenti nel palazzetto: è 4 a 1. Il Martina gioca sul velluto ed anche Manfroi si mette in evidenza a tal punto che al 9’ si invola tutto solo verso la porta, mette a sedere il portiere ospite e sigla il gol del 5 a 1. Pereira non è mai pago ed al 14’ imita Manfroi dribblando il portiere e segnando a porta vuota il gol del 6 a 1 (tripletta per lui). Lopopolo fa due interventi importanti prima di lasciare il campo a Massafra che incassa incolpevole il gol di Scaramozzino per il 6 a 2 che chiude la contesa. Continua la corsa verso la A2 la squadra di Basile che raggiunge quota 40 punti in classifica. (Telecronaca dell’incontro sul’emittente locale Teletrullo martedì 10 gennaio alle ore 20 e 30 ed in replica mercoledì 11 gennaio alle 7 ed alle 14).

Sala stampa

Basile: “I ragazzi hanno giocato e vinto con grande personalità nonostante una brillantezza fisica che non poteva essere ottimale dopo la sosta natalizia. Siamo stati bravi subito ad incanalare a nostro favore la partita e a gestire comodamente il vantaggio. La forza di questa squadra sta nella qualità ma anche nella quantità. Abbiamo un roster di primissimo livello che ci permette di essere competitivi su tutti i fronti. Campionato ben delineato? No, ancora non abbiamo vinto nulla”.

Pereira: “Sono contento per i tre gol messi a segno, ma non penso alla classifica marcatori. Il mio obiettivo è vincere con la squadra per ripagare la società della fiducia che mi è stata concessa. Il gol di tacco? Ci provo sempre in allenamento, sono stato premiato. Dobbiamo continuare a lavorare con impegno e dedizione per raggiungere i nostri obiettivi stagionali”.

Questo articolo è stato letto 616 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica