Menu
Olimpiadi, ecco il regalo della Befana: Matias Julian Gulizia

Italo-argentino classe 1987, cugino di Nicolas. Destro rapido può fare entrambe le fasi. Ha giocato in A2 nella Marca Trevigiana (oggi Marca Futsal) ed ha disputato il torneo delle regioni nel 2009. E’ il sesto argentino nella storia di Olimpiadi
A poche ore dal fischio d’inizio del match contro il Mirto valevole per la prima giornata di ritorno, del campionato cadetto girone F, l’Asd Olimpiadi Bisceglie, ufficializza l’acquisto del laterale italo-argentino Matias Julian Gulizia. Nato a Buenos Aires, il 28 gennaio 1987, nonostante la giovane età, ha già una lunga esperienza alle spalle nel Belpaese. Ha giocato nella Libertas Bolzano in serie B, successivamente alla Marca Trevigiana (attualmente Marca Futsal) in A2 allenato da Ramiro Diaz ed avendo come compagni di squadra gente del calibro di Alemao Gleaser, Tadeu Sartori e suo cugino Nicolas. Il neo-acquisto di Olimpiadi, passa al Carrè Chiuppiano, allenato da Julio Fernandez (attualmente mister della Luparense) e con in campo giocatori come Adelmo, Putano e Quinellato ed infine, sempre in C1, con i Diavoli Rossi, dove Matias ha disputato anche il Torneo delle Regioni in Abruzzo nel 2009, rappresentando il Veneto. Durante l’esperienza veneta, ha ricoperto il ruolo di mister della squadra juniores e dell’under 21 sempre dei Diavoli Rossi.
Destro rapido e abile nella fase offensiva e in quella difensiva. A causa di un grave infortunio è stato lontano per un lungo periodo dai campi di gioco, ma ora, completamente guarito, darà la sua mano ad Olimpiadi per raggiungere l’obiettivo stagionale.
A Matias un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la dirigenza di Olimpiadi, affinchè possa togliersi diverse soddisfazioni in maglia biancoazzurra.
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie