Menu
Bisceglie, contro l’Acqua&Sapone c’è Caviglia!

Esordio stagionale per il portiere barlettano Dibenedetto. Fuori per squalifica Laion e De Cillis. Lo “Sheva” neroazzurro convocato in nazionale.
BISCEGLIE – Sono passate poco più di 48 ore dalla sconfitta interna patita ad opera della Marca e il Bisceglie si tuffa in una nuova prova che lo vedrà protagonista in casa dell’Acqua&Sapone. Il 2-4 subito dai bianco neri veneti ha dato comunque buone indicazioni, come afferma Antonio Dibenedetto che contro Zaramello e compagni farà il suo esordio stagionale sostituendo lo squalificato Laion, “Quella di mercoledì contro la Marca è stata un grande partita giocata dal Bisceglie. Di fronte avevamo uno squadrone e per due terzi di partita eravamo in vantaggio. Mister Polido è stato bravo a leggere la partita, poi in pochi secondi il talento di Foglia ha cambiato la storia del match. Sono certo però che segnando il tiro libero con Kaka avremmo portato a termine la gara con dei punti in tasca”.
Volgendo lo sguardo verso il prossimo impegno il Bisceglie avrà non poche novità, fuori Laion e De Cillis squalificati, dentro l’esordiente Caviglia e Dibenedetto pronto a difendere la porta pugliese, “Domani ci attende una gara molto difficile – ammette il barlettano – contro una squadra reduce da un 6-1 contro la Lazio difficile da digerire. Mancando Laion inevitabilmente il nostro gioco perde alcune caratteristiche come il possesso palla e le variabili d’attacco. Con Caviglia però acquisiamo maggiore copertura in fase difensiva ed un vero e proprio organizzatore di gioco, come lo abbiamo avuto con Jeffe nel recente passato. Non penso che tra noi e la squadra di Bellarte ci sia un grande divario e credo che la partita sarà aperta a qualsiasi risultato”.
L’assenza di un fenomeno come Laion lascia comunque tranquillo l’ambiente neroazzurro, consapevole delle doti temperamentali e tecniche del portierone neroazzurro, “Sono contento – ammette Dibenedetto – per gli attestati di stima che ricevo sia fuori che dentro il gruppo. So benissimo quale sia il mio ruolo in questa squadra e farsi trovare pronto quando si viene chiamati in causa, non avendo giocato neanche un minuto sino ad ora, non è cosa semplice. Io però lavoro sodo tutta la settimana e serenamente mi gioco le mie carte come fatto in passato”.
“Zazzà” Dibenedetto si è visto passare sotto gli occhi tanti Bisceglie ma a quello attuale da un merito particolare, “Nella mia lunga militanza in neroazzurro ho avuto la fortuna di far parte di tante squadre che hanno fatto la storia di questo club, ma di sicuro quella di quest’anno è la squadra che ha più fame di vincere rispetto alle altre. Ognuno di noi sia in allenamento che in partita da il 110% e questo si nota anche dalle tribune. Il segreto è di sicuro uno spogliatoio fantastico che accoglie un giovanissimo come Marcio, integrandolo subito nonostante i problemi di lingua. Oppure riesce a far sentire un neo arrivo uno di famiglia dopo appena due settimane, come successo con Antonelli e Caviglia. I risultati poi sono la normale conseguenza di una conduzione impeccabile da parte del mister Capurso, del suo staff tecnico e della società”.
Bisceglie che quindi per il match di domani, ore 18:00, sarà privo di Laion e De Cillis ma potrà schierare il difensore argentino “Nacho” Caviglia. De Cillis quindi potrà riposare e festeggiare la convocazione tra i 25 prescelti dal CT dell’Italia Menichelli per preparare l’Europeo, previsto per fine gennaio. Arbitreranno l’incontro Luca Illotto di Trento e Pasquale Casale di Firenze. CRONO: Marco Pennarossa di Pescara.
Il match tra Acqua&Sapone e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 8 gennaio alle 13:30 circa e alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente