Menu
Futsal Giovinazzo: aria di derby

Anche durante la sosta natalizia il Futsal Giovinazzo ha cercato di non perdere il ritmo-partita aggiudicandosi il torneo di fine anno con due formazioni di serie C2 (i Tigrotti e il Città di Molfetta), impegno utile e necessario in vista dell’ormai prossima ripresa del campionato.
Infatti sabato prossimo riparte il campionato di serie B girone D, con la prima giornata di ritorno
Il match è particolarmente sentito da entrambe le parti, sia per la vicinanza tra i due centri urbani che per la posizione di alta classifica occupata dalle contendenti.
I molfettesi, con 29 punti, sono al secondo posto in coabitazione con il Sala Consilina mentre i giovinazzesi con 22 punti sono a ridosso della zona play-off.
Certo rispetto alla prima giornata di andata,quando il Real si è imposto con il punteggio di 7-2, qualcosa è cambiato per entrambe le formazioni.
I biancorossi non hanno più a disposizione un elemento pericoloso e determinante come Manfroi, passato nel frattempo all’LC Martina, oltrechè al bomber Colangelo; mentre sono arrivati sia Aimi Alves che l’argentino Bueno.
Nonostante questa partenze eccellenti il roster a disposizione di mister Ventura, anche con un assetto diverso, è comunque di tutto rispetto e resta favorito per il match.
In casa biancoverde è giunto, circa un mese fa, il portiere Perottoni dal Verona c5 apportando un tasso di sicurezza maggiore nelle retrovie.
I ragazzi di Milella hanno durante questa settimana intensificato gli allenamenti per cercare di arrivare all’appuntamento nel migliore dei modi e potersi aggiudicare tre punti fondamentali per il percorso intrapreso.
Il palazzetto del Sport di Viale Aldo Moro, sabato alle 16,00, sicuramente vedrà sugli spalti parecchi sostenitori di entrambe le squadre per vivere una splendida giornata che si preannuncia all’insegna dello sport.
L’addetto stampa
Pasquale Capurso