Menu
Capitan Mocellin, “Che orgoglio la fascia da capitano”

“Dobbiamo essere molto più concentrati rispetto alla gara con il Pescara, domani una disattenzione potremmo pagarla cara”. Calcio d’inizio alle ore 20:00
BISCEGLIE – Archiviato il 2011 con la strepitosa vittoria ai danni del Pescara, valsa la qualificazione alla final eight di coppa Italia 2012, il Bisceglie torna in campo per la prima gara ufficiale del nuovo anno ospitando al PalaDolmen i campioni d’Italia della Marca Futsal. In casa neroazzurra la soddisfazione per aver centrato un obiettivo insperato è tanta, ma il condensato di emozioni che ha provato Enrique Mocellin è di quelli che ti rimangono indelebili nella mente, “Vincere contro il Pescara è stata una grandissima soddisfazione, sapevamo di essere capaci di centrare questo traguardo ma anche che sarebbe stata dura. Abbiamo dato tutto in campo, così come per l’intero arco di questo girone d’andata dove anche il contributo di Jeffe e Giustavo è stato determinante, ed alla fine i nostri sforzi sono stati premiati”.
Per il “motorino di Espumoso” gioia doppia visto che la vittoria contro Nicolodi e soci è coincisa con la prima uscita ufficiale da nuovo capitano del Bisceglie, “Indossare la fascia di capitano di questa squadra – afferma un raggiante Mocellin – è motivo di grande orgoglio per me. Ho percepito da sempre di godere della fiducia dell’ambiente e adesso questo conferma le mie sensazioni. Dopo la partenza di Jeffe avevo pensato ad un mio possibile ruolo da capitano, ma senza soffermarmi troppo. Ma adesso la gioia è tanta, cosi come la responsabilità di essere la guida di questa squadra. So benissimo però che il capitano da solo può ben poco e che ci deve essere il sostegno di tutta la squadra, cosi come la pensavo quando dovevo dare una mano ai miei vecchi capitani”.
Facendo un piccolo passo indietro, rivedendo il film del match contro il Pescara, capitan Mocellin inquadra un momento topico del match che ha suo parere ha dato una svolta in positivo ai fini della vittoria finale, “Credo che la reazione avuta dopo il gol del 4-4 di Fornari sia stata da grandissima squadra. Vedersi rimontare due gol, sapendo il valore immenso dell’avversario, avrebbe fatto tremare le gambe a molte squadre ma non alla nostra. Abbiamo avuto la tranquillità e la forza di riordinare le idee e tornare avanti grazie ai gol di Kaka e Antonelli. Una prova di forza che sintetizza al meglio il valore dei giocatori che vestono la maglia del Bisceglie”.
Domani invece ci si trova di fronte i campioni della Marca con l’ex capitano Jeffe, un mix di sensazioni che Mocellin prova a spiegare, “Di sicuro l’emozione ed il piacere più grande sarà ritrovare Jeffe con un'altra maglia, anche se conoscendo la sua forza avrei preferito vederlo in tribuna. Sappiamo benissimo che squadrone ci troveremo di fronte. Un roster che ha fatto grandi cose in questi ultimi anni e che proverà a vincere tutto nel 2012. Oltre a Jeffe ci sono fuoriclasse come Foglia e Duarte a cui non bisogna concedere alcun varco. Dobbiamo essere molto più concentrati rispetto alla gara con il Pescara, domani una disattenzione potremmo pagarla cara”.
Con la Marca parte il girone di ritorno del Bisceglie, cosa devono aspettarsi i tifosi del Bisceglie? La ricetta del capitano neroazzurro è semplice, “Abbiamo dimostrato ampiamente cosa il Bisceglie sia capace di fare in questi anni. Devo ammettere che dopo la partenza di Jeffe qualche timore l’ho avuto anche io, ma la gara contro il Pescara ha piacevolmente sorpreso anche me. In questo girone di ritorno quindi puntiamo al massimo ed a regalare più emozioni possibili alla nostra splendida tifoseria. Abbiamo parlato sempre della salvezza, ma se continuiamo cosi i playoff scudetto sono alla nostra portata”. In casa Bisceglie sarà ancora Caviglia l’unico assente, mentre sul fronte opposto certe le defezioni di Jonas squalificato e Bertoni reduce da un operazione. Arbitreranno l’incontro Alessandro Merenda di Reggio Calabria e Riccardo Arnò di Reggio Emilia. Cronometrista Raffaele Ziri di Barletta.
Il match tra Bisceglie e Marca Futsal sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda giovedì 5 gennaio alle 21:20 circa e venerdì 6 gennaio alle 14:15 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente