Menu
Serie A al giro di boa

Il nuovo anno è stato accolto soltanto da pochi giorni ma il mondo del Futsal va di corsa e dà il benvenuto al 2012 nel migliore dei modi…scendendo in campo!
Infatti, mercoledì 04 gennaio la serie A scende in campo per disputare la prima giornata del girone di ritorno, giornata in cui alle ore 16.00 il Promomedia Putignano accoglierà tra le mura del Palafive il Franco Gomme Venezia.
La squadra è circondata da un grande entusiasmo per aver ottenuto la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e il temporaneo quinto posto in classifica, a coronamento di un 2011 che ha regalato tante soddisfazioni alla società rossoblu, rendendo orgoglioso anche il presidente Francesco Sbiroli:” Il 2011 è stato un anno ricco di belle esperienze, dalla Final Eight ai play-off scudetto, dagli ottimi risultati nel settore giovanile alla scuola calcio per adulti (un vero exploit con 40 iscritti!). Il mio personale augurio per il 2012 al mondo Sport Five è quello di continuare per la strada intrapresa, con grande lavoro e grande abnegazione, per ottenere qualche soddisfazione in più con grande serenità e il piacere di raggiungerla. “
Quanto ci tenevi alla Final Eight? Hai mai temuto di non raggiungere la qualificazione in queste ultime gare?
“Esser presenti alla Final Eight ha sempre rappresentato un valore aggiunto al nostro lavoro e un traguardo per i nostri obiettivi. Certamente ho temuto di non raggiungerla, sopratutto a fine novembre dopo un mese di risultati difficili, ma ho sempre creduto nell'obiettivo così come tutta la società e la squadra.
Alla fine, aver girato alla boa del campionato in quinta posizione non può che rendermi felice ed orgoglioso dei miei ragazzi.”
Durante l'ultima gara
“
Loro, come noi della società, tengono molto alla squadra ed è giusto ogni tanto confrontarsi.”
A chi daresti la palma di miglior giocatore rossoblu dell'anno?
“E' una domanda difficile, ma credo che il giocatore dell'anno sia Luca Leggiero, autentica rivelazione del 2011. Arrivato in punta di piedi a metà campionato, 2 gol all'esordio, un grande girone di ritorno, le convocazioni agli stage della nazionale, l'esordio con gol, beh... credo che tutti siano daccordo con me.
Per il 2012 agli altri ragazzi italiani giunti da noi quest'anno, Alessio Detomaso, Paolo Rotondo e Fabrizio Sciannamblo, auguro di avere la stessa crescita di Luca, se vogliono possono farcela.”
Proprio Luca Leggiero non sarà a disposizione per la prossima gara, perché appiedato dal Giudice sportivo per un turno, ma mister Cavenaghi potrà contare sul rientro di capitan Silveira, smanioso di dare man forte ai propri compagni dopo quattro turni ai box.
Arbitri della gara saranno i signori Sergio Scali di Pinerolo e Andrea Bagnariol di Pordenone; crono Ruggiero Chiariello di Barletta.
Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five