Menu
Red Black Foggia: Fabio Marasco è il nuovo tecnico

Il presidente Daniele Vigilante ha scelto il tecnico per la ricostruzione della squadra.
La voce era nell’aria già da alcuni giorni. Ora è arrivata anche la stretta di mano, la firma e le prime indicazioni tattiche ai giocatori nel primo allenamento. Fabio Marasco è il nuovo allenatore dei Red Black Foggia. Succede a Luigi Pegna che ha diretto fino a questa pausa natalizia la squadra raccogliendo undici punti. Insieme al tecnico ingaggiato anche il suo collaboratore Giuseppe Volpe.
Le dichiarazioni del presidente dopo la firma: «Sono soddisfatto della mia scelta anche se per arrivare a Marasco abbiamo mosso un po’ di acque. Il neo tecnico “RedBlack” si è presentato con il suo assistente chiedendo ai ragazzi di correre, prima di tutto, per far fronte alla precaria situazione di classifica»
Predica umiltà il presidente rossonero che sa della difficoltà del primo anno in C2, ma senza chiedere miracoli, vuole disputare un girone di ritorno degno del nome dei suoi giocatori.
«Consapevoli delle nostre forze, vorrei fare un girone di ritorno all’altezza dei giocatori che ho e dei nuovi innesti precedenti alla partita con il Real Foggia, dove abbiamo espresso un buon futsal. Ora dobbiamo affilare la lama e affondare il colpo in ogni partita che affrontiamo».
Infine un pensiero per chi ha consigliato lo stesso presidente e per l’ex tecnico. «Un pensiero particolare e affettuoso a chi mi è sempre stato vicino e mi ha consigliato e a Luigi Pegna che, nonostante le mie critiche, ha dimostrato di lavorare sodo e di tenere tanto alla squadra».
Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA