Bisceglie sei uno spettacolo, 6-4 al Pescara!

Giovedì, 29 Dicembre 2011

Impresa degli uomini di Capurso che battono Nicolodi e compagni e si qualificano alla final eight di coppa Italia. Quattro gol di Kaka, nuovo capocannoniere

BISCEGLIE – Si chiude con la partita più bella, spettacolare ed importante il 2011 del Bisceglie C5, che batte i vice campioni d’Italia del Pescara e si qualifica alla final eight di coppa Italia 2012. Neroazzurri privi di Caviglia, abruzzesi senza Davì. Ritmo subito molto alto sin dal prime battute di gioco, il primo brivido giunge al 3’21” con Nicolodi che coglie l’incrocio dei pali dal limite dell’area, sinistro terribile, Laion salvato. Al 3’35” il Pescara passa, Morgado serve Fornari che riceve sottoporta e batte Laion con una stoccata rasoterra. Al 5’55” ci prova Laion per i pugliesi ma Nicolodi ruba palla e tira d’improvviso, Clayton salva lo 0-2. All’8’15” autentica perla di Kaka che in banda sinistra salta Fornari con una spettacolare finta di corpo e batte Barigelli con un destro chirurgico all’incrocio dei pali. Raggiunto il pari i neroazzurri non si accontentano ed al 9’30” Laion sfiora il palo alla destra di Barigelli. All’11’48” Favero sfiora il vantaggio su assist di Clayton. Gara aperta a tutto ed al 12’54” il Pescara si porta sull’1-2 con il contropiede di Nicolodi che imbecca Correja il quale non sbaglia a tu per tu con Laion. Il nuovo svantaggio non abbatte il morale di capitan Mocellin e soci, con Laion stranamente lasciato libero di tirare dagli uomini di Patriarca. Al 16’02” nuovo pareggio neroazzurro, contropiede del neo acquisto Antonelli che serve Kaka in banda sinistra, il pivot nerazzurro scarica il mancino da posizione defilata, la palla passa tra le gambe di Barigelli in uscita e si insacca. La partita diventa sempre più fallosa ed al 19’13” gli abruzzesi hanno un tiro libero a disposizione per fallo di Clayton su Morgado. Lo stesso numero dieci ospite manda il tiro fuori alla destra di Laion.

La ripresa vede un Bisceglie pimpante con i tentativi di Laion che mette in non poca difficoltà il collega Barigelli, il migliore dei suoi con Nicolodi. Prova e riprova al 6’31” Laion infila il pallone del primo vantaggio biscegliese del match. Sesta rete stagionale per il portiere brasiliano. Passa appena un minuto ed il “Kaka show” regala la sua terza perla portando il Bisceglie sul doppio vantaggio. Il Pescara appare frastornato ed i neroazzurri sembrano arrivare da tutte le parti. Barigelli salva su Marcio prima e Mocellin poi in modo miracoloso. Al 9’58’’ Marcio scarica un destro da fuori, Barigelli si rifugia in corner. Sul fronte opposto Zanetti al 10’25’’ salta nettamente Favero con un gioco di prestigio ma spara alto. All’11’32” il Pescara accorcia, assist di Fornari per l’accorrente Nicolodi sulla destra che scarica un diagonale all’incrocio non lasciando scampo a Laion. I bianco celesti premono sull’acceleratore consapevoli che la qualificazione alla coppa è lontana. Al 13’32” arriva il pari, calcio d’angolo dalla sinistra di Correja che serve Fornari che con un tiro di punta con il mancino beffa Laion sul secondo palo. Tutto da rifare con il Bisceglie più volte vicino al capitombolo con le discese non sempre efficaci di Laion. Al 14’50” apertura di Mocellin sulla sinistra per Kaka, ancora strepitoso Barigelli dice di no. Al 16’33” il match cambia rotta, Barigelli commette fallo al limite dell’area di rigore rimediando il secondo giallo ed il conseguente rosso. Cinque secondi dopo Clayton sugli sviluppi di un calcio di punizione serve Kaka all’altezza del dischetto, diagonale secco all’angolino che non lascia scampo al secondo portiere abruzzese Cellini. Per Kaka quarta rete di giornata e quindicesima in campionato, nuovo capocannoniere. Nel finale Patriarca tenta l’impossibile con Fornari quinto di movimento, ed al 18’07” Antonelli intercetta palla a metà campo salta Fornari e deposita nella porta sguarnita. Bisceglie che incamera tre punti vitali per la salvezza ma altrettanto prestigiosi per la sesta qualificazione consecutiva, su sei anni di A, alle finali di coppa Italia. Adesso tutti a festeggiare la fine d’anno con un Bisceglie spettacolo in attesa di ricominciare nel 2012 contro i campioni della Marca Futsal.

Il match tra Bisceglie e Pescara sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 1 gennaio alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

BISCEGLIE – PESCARA 6-4 (2-2)

BISCEGLIE: Laion, De Gennaro, Mocellin, Marcio, Clayton, Colangelo, Favero, Antonelli, Kaka, De Cillis, Dibenedetto. All. Capurso.

PESCARA: Barigelli, Cotellessa, Correja, Butera, Iannascoli, Schurtz, Morgado, Fornari, Zanetti, Di Iulio, Nicolodi, Cellini. All. Patriarca.

ARBITRI: Mario Filippini (Roma1), Angelo Galante (Ancona). Cronometrista: Rocco De Francesco (Bari)

RETI: 3’35’’ Fornari (P), 8’15’’ Kaka (B), 12’54’’ Correja (P), 16’02’’ Kaka (B) p.t. 6’31’’ Laion (B), 7’33’’ Kaka (B), 11’32’’ Nicolodi (P), 13’32’’ Fornari (P), 16’38’’ Kaka (B), 18’07’’ Antonelli (B)

AMMONITI: Schurtz (P) Antonelli (B)

ESPULSI: 16’33’’ del s.t. Barigelli per doppia ammonizione.

NOTE: Al 19’13’’ del p.t. tiro libero di Morgado, fuori.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 649 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica