Modugno, prima in pareggio

Mercoledì, 28 Dicembre 2011

Pareggio per la prima del girone di ritorno. Partita accesa contro gli avversari siciliani e grande ritmo da parte di un Modugno che non ha smesso mai di giocarsela.

Il primo tempo vede in movimento Diego, Garcia, Tomadon e capitan Zanchin che prova a mettere la palla al centro ma interviene Sasso. Avanza Santin e a 50’’ dall’inizio riesce a segnare Gomes che sorprende il numero 1 rossonero Wladimir. Gli avversari passano in vantaggio ma qualche secondo dopo arriva il pareggio di Tomadon (19’00’’). 1-1 e il Modugno schiaccia definitivamente il piede sull’acceleratore. Buono il gioco di Diego che tenta di avvicinarsi al numero 1 siciliano ma senza successo. Avanza Zanchin, poi Garcia ma un ottimo Dearaujo annulla le conclusioni rossonere. Ci prova Ronqui, interviene De Lucia che si mostra al quanto nervoso ma il Modugno riesce ad andare oltre. A metà tempo il risultato cambia nuovamente con la rete prima di Emer che riceve l’assist di Sasso (9’01’’) e poi di Ronqui su passaggio di Diego (9’20’’). Sul 2-2 il Modugno si rimette in moto con Colaianni e Racanicchi; recupera Sasso ma interviene su di lui Tomadon. Ancora Sasso nella metà campo rossonera, Wlad respinge ma si fa cogliere impreparato ancora da Gomes (2’42’’). Gli uomini di mister Giampaolo passano in vantaggio dunque ma i rossoneri non demordono. Ancora Diego in prima linea, Racanicchi, Ronqui e Zanchin che sul finire del primo tempo viene buttato a terra da Emer al quale viene assegnato il primo cartellino giallo della giornata.

Si torna in campo sul 2-3 e il Modugno tenta di trovare subito la parità. Continui i tentativi di Diego che subisce fallo da Sasso. Avanza anche Tomadon che serve Garcia e finalmente si riesce a superare la difesa di Dearaujo (18’52’’). Pareggio raggiunto e i padroni di casa incalzano. Diego ancora pericoloso ma non riesce a concludere e poco dopo viene ammonito per un dubbioso fallo su Gomes. Un secondo dopo il cartellino giallo è per Zanchin per l’ennesimo dubbioso fallo su Millo. L’arbitraggio fa animare i tifosi modugnesi mentre in campo i rossoneri non perdono tempo. Avanza Racanicchi, poi Garcia mentre i siciliani non si coordinano perfettamente e sembrano abbondare con i tuffi a terra. Sbaglia Gomes, poi Emer e ancora Santin che fa un netto fallo di mano su Diego ma senza alcuna conseguenza. Il Modugno incassa ma prosegue. Buono il gioco di Diego, Racanicchi, e Ronqui. A 2’’ dalla fine Garcia commette il sesto fallo e viene ammonito,. Il direttore di gara assegna il tiro libero. Dalle Molle tira ma Wlad respinge. Poco dopo cartellino giallo anche per Sasso e la prima giornata di questo girone di ritorno termina sul 3-3.

.

MODUGNO - REGALBUTO: 3- 3 (p.t. 2-3)


MODUGNO: Garcia, Rubino, Zanchin, Colaianni, Tissi, Coviello, Racanicchi, Diego, Ronqui, Tomadon, Wlad. Allenatore: Neri.

REGALBUTO: Dearaujo, Erba, Emer, Sasso, Santin, De Lucia, Gomes, Millo, Dalle Molle, Insinga, Naselli, Campagna. All. Giampaolo.

ARBITRI: Andrea Giada (Mestre), Gianluca Mastri (Jesi) CRONO: Raffaele Ziri (Barletta). MARCATORI: 19’10’’Gomes (R) del p.t.; 19’00’’ Tomandon (M) del p.t., 9’01’’ Emer (R) del p.t., 9’20’’ Ronqui (M) del p.t., 2’42’’Gomes del p.t., 18’52’’Garcia (M) del s.t.

AMMONITI: Emer (R), Diego (M), Zanchin (M), Garcia (M), Sasso (R)

ESPULSI: Nessuno

Questo articolo è stato letto 482 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013