Menu
Sport Five, ultimo step per la Final Eight

Dopo tre settimane di sosta, in cui abbiamo applaudito le ottime prestazioni della Nazionale e trascorso le feste natalizie con le famiglie, la serie A torna in campo per l’ultima giornata del girone di andata, un turno inedito che si disputerà in contemporanea domani mercoledì 28 dicembre alle ore 20.30.
Tra le mura del Palafive il Promomedia Putignano ospita il Real Rieti del nuovo mister Edoardo Garcia Belda, agli addetti ai lavori noto come "Miki", ed è alla ricerca di un risultato utile che consentirebbe l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia.
Infatti, non è ancora completa la griglia dei partecipanti alla competizione nazionale, ci sono quattro squadre in lizza che vivranno l’ultima gara del 2011 con maggiori patemi d’animo: la compagine rossoblu è in corsa con Bisceglie e Ponzio Pescara, che si affronteranno all’interno del Pala Dolmen, e il Kaos Bologna staccato di tre punti; sulla carta sarebbe sufficiente un pareggio alle due pugliesi, ma il futsal insegna che bisogna affrontare ogni gara senza fare alcun tipo di calcolo.
I putignanesi non possono fallire ed infatti durante la sosta hanno sostenuto con il massimo impegno il cosiddetto richiamo di preparazione, sotto il vigile sguardo di mister Cavenaghi, che non potrà fare ancora affidamento su capitan Silveira, per lui da scontare l’ultimo dei quattro turni di squalifica, ma potrà contare sull’entusiasmo di Luca Leggiero, fresco di primo goal con la casacca azzurra.
Arbitri della gara saranno i signori Andrea Sabatini di Bologna e Marco Vocca di Battipaglia; crono Nicola Gisondi di Molfetta.
Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five