Menu
Martina, Morrone fissa l’obiettivo: “Vogliamo fare i play-off”

Il calcettista tarantino non si nasconde: “Dobbiamo fare almeno trenta punti, non farli sarebbe una delusione”. Gli fa eco Vincenzo Blè: “Possiamo fare un grande girone di ritorno”
Il Martina riprende a sudare. Dopo la cena sociale dello scorso 22 dicembre, i biancazzurri sono tornati in campo per preparare nel migliore dei modi il ritorno in campo fissato per il 7 gennaio quando, al Pala “Curtivecchi” di Montemesola, i martinesi riceveranno il Barletta nella prima gara del girone di ritorno e del 2012. Morale alto nel quartier generale biancazzurro, consapevole di aver disputato un più che soddisfacente girone di andata. Il 2011 si è chiuso con il pareggio interno nel derby con la Futsal Taranto, un 3-3 che ha lasciato, ed è inutile nasconderlo, parecchio amaro in bocca considerando il modo in cui è maturato. Un triplo vantaggio dissipato all’ultimo secondo di gioco. Galeotto è stato ancora una volta il portiere di movimento, capace di mettere in difficoltà i ragazzi di Russo e Morrone, esattamente come successe nella gara interna contro la Pellegrino Altamura, quando i locali furono rimontati ancora una volta nei secondi finali. Ma questa è già un’altra storia. Passata, archiviata definitivamente. Un altro bilancio positivo lo stilano Vincenzo Blè e Michele Morrone, il primo volto nuovo del futsal e tra i più in palla, il secondo una vera e propria istituzione della disciplina.
“VEDO UN GRUPPO COMPATTO” Vincenzo Blè è al suo primo anno nel futsal ma ha già dimostrato una buona attitudine e regalato gol pesanti: “Nel girone di andata abbiamo fatto bene, nel ritorno faremo ancora meglio – esordisce deciso il calcettista tarantino – vedo un gruppo compatto. Io sto imparando molto e col tempo spero di dare sempre un contributo sempre più fattivo alla squadra. Di sicuro posso dire che affrontarci sarà dura per tutti, questo perché – conclude Blè – partita dopo partita ci siamo migliorati sempre di più”.
“OBIETTIVO PLAY-OFF” Non usa mezze parole neanche Michele Morrone, allenatore-giocatore biancazzurro, quando parla degli obiettivi della sua squadra: “Faremo un grande girone di ritorno, me lo sento. Il nostro obiettivo sono i play-off, quindi dovremo fare almeno trenta punti. Sarebbe una grande delusione – ammette Morrone – non centrare questo obiettivo. Adesso conosciamo al meglio le squadre e siamo più convinti dei nostri mezzi”. Poi un flash-back nel recente passato: “Non è stato facile inserire molti giocatori che venivano dal calcio a 11, da questo punto di vista è stato fatto un ottimo lavoro. E col tempo l’inserimento sarà sempre migliore. Sono convinto che abbiamo tutti i mezzi per raggiungere il nostro obiettivo”.