Bisceglie, Capurso: "Attenti ai campioni abruzzesi"

Lunedì, 26 Dicembre 2011
Mercoledì, ore 20.30, si torna in campo. Al PalaDolmen arrivano i vice campioni d’Italia del Pescara. Caviglia out, gioca Antonelli




BISCEGLIE – Le festività natalizie sono volate ed in casa Bisceglie il giorno di Santo Stefano si torna a lavorare per preparare al meglio l’ultimo impegno del 2011, che coincide con il termine del girone d’andata. Dicembre sostanzialmente è stato un mese di grossi cambiamenti in casa neroazzurra, le partenze di Jeffe e Gustavo con gli arrivi di Colangelo, Caviglia ed Antonelli rimodulano un Bisceglie che avrà caratteristiche diverse da quello visto sino ad ora, “Dopo il mercato dicembrino – esordisce il tecnico Leopoldo Capurso – le caratteristiche del roster cambiano. La partenza di Jeffe chiude un capitolo importante della nostra storia recente. È andato via un ledaer, un professionista serio, ma soprattutto un grande giocatore che in campo dava tantissimo per la causa biscegliese. Di contro arriva un giocatore come Caviglia che vanta numerosissime presenze con la nazionale argentina ed un bagaglio di esperienze maturate tra Argentina, Italia e Spagna che mi fanno ben sperare. Peccato non poterlo schierare da subito ma sono convinto che ci darà una mano nel girone di ritorno. Per l’altro avvicendamento è partito un buon giocatore come Gustavo, bravo nella fase offensiva meno in quella difensiva, con Antonelli ritengo di aver colmato questa lacuna. Franco (Antonelli ndr.) è un calcettista dall’ottima corsa, capace di fare bene le due fasi e con il suo innesto alla fine ritengo che il tasso medio della squadra sia soddisfacente”.

Mercato che ha mutato i alcuni roster ma che mantiene il Bisceglie sempre sulla linea di galleggiamento, “Escludendo le manovre della grandi – continua Capurso – il mercato delle altre ha visto il Venezia protagonista in positivo con l’arrivo su tutti di Bellomo. Bene anche Augusta e Rieti mentre credo che il Fiumicino abbia ceduto pezzi importanti. Ci sarà tempo per tutti di poter lavorare sui propri roster e di verificare tra qualche mese chi avrà sbagliato le proprie scelte”.

Il campionato incombe ed al PalaDolmen ci sarà lo scontro diretto tra Bisceglie e Pescara che decreterà chi tra le due contendenti si qualificherà alla final eight di coppa Italia 2012, “Arriviamo a questa partita – continua il trainer neroazzurro – con una squadra nuova e con l’impossibilità di poter schierare Caviglia. In questi giorni ho lavorato molto sull’aspetto psicologico cercando di far rimanere alta la concentrazione del gruppo nonostante ci fossero di mezzo le feste. Di fronte ci troveremo una grande squadra, vice campione d’Italia non per caso e piena zeppa di campioni come Zanetti, Nicolodi, Schurtz ed altri ancora. Dovremo cercare di non farci schiacciare troppo nella nostra metà campo tenendo palla e magari sfruttando le assenze in fase difensiva nel roster di Patriarca. Sarà una bella gara e chi verrà a vederci di certo non rimarrà deluso della due squadre in campo”. In casa Bisceglie il già citato Caviglia sarà assente per motivi burocratici, disponibile invece Antonelli cosi come il resto della rosa neroazzurra. Sicuro assente Davì per gli abruzzesi. Il match sarà diretto da Mario Filippini di Roma 1 e Angelo Galante di Ancona; CRONO: Rocco De Francesco di Bari. Al PalaDolmen calcio d’inzio previsto per le ore 20,30.

Il match tra Bisceglie e Pescara sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 1 gennaio alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.





Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 512 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica