Menu
Coppa Italia, Real Molfetta tra Martina e Roma

E dopo tanta attesa sta per prendere il via l’altro grande appuntamento con il futsal che premierà le più meritevoli realtà di ogni girone; sono le prime quattro classificate alla fine del turno di andata a passare di diritto alle fasi che decreteranno i campioni d’Italia.
A paripunti con il Sala Consilina (29) ma penalizzato dalla sconfitta nello scontro diretto contro quest’ultima che fa risultare di diritto la squadra campana come la medaglia d’argento della graduatoria, il Real Molfetta terzo classificato affronterà il percorso di Coppa Italia nel 7° di 8 gironi, ognuno composto da tre squadre estratte a sorte nella sede romana della federazione. LC Five Martina (1a girone F) e Prato Rinaldo (4a girone E) le altre due contendenti, quest’ultima a riposo per il primo turno che si giocherà nella splendida cornice casalinga di Martina Franca ad ospitare le “Aquile Biancorosse”. Ad accoglierle l’ormai padrone di casa sempre legato ai cuori biancorossi, Felipe Manfroi, nuovo prestigioso acquisto della capolista del girone F; la vincitrice andrà poi al riposo e la vinta ad affrontare il Prato Rinaldo, frazione di Zagarolo in provincia di Roma.
Ed il Real Molfetta attende l’ufficializzazione della data in cui esordirà, anche quest’anno, tra 24 squadre in tutta la nazione, nella prestigiosa Coppa Italia.
di Ornella Amato