Menu
Atletico Putignano batte Francavilla e torna in corsa

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 15^ GIORNATA
Si chiude il 2011 agonistico per l’Atletico Putignano e non poteva finire in modo migliore neanche il girone di andata di questo campionato di C2. Oltre alla vittoria casalinga contro un buonissimo Francavilla, prima della gara arriva la notizia dell’inattesa sconfitta della capolista Azetium Rutigliano contro Città di Sammichele per 8-5. Mister Campagna preferisce non informare i suoi ragazzi del risultato dei rivali, per evitare paurosi cali di tensione che avrebbero potuto pregiudicare l’impegno nella partita contro il Francavilla e ciò si rivela una scelta più che azzeccata.
Dopo 4’ è Vitto a sbloccare l’incontro dopo uno scambio con Giampaolo, proprio il capitano coglierà subito dopo tre legni. Il Francavilla ci prova con De Giorgio e Zingaropoli, ma Sansonetti fa buona guardia e al 18’ Giannuzzi fa tutto da solo firmando il raddoppio. L’Atletico prende il largo, Giampaolo insacca sotto l’incrocio il 3-0 e la prima frazione si chiude 4-0 a seguito della marcatura di Borracci.
La ripresa vede il ritorno al gol di Paiano, che porta velocemente sul 6-0 i rossoblu con due azioni fotocopia: Giampaolo libera il laterale di Alberobello tutto solo davanti al portiere, la prima volta lo elude prima di segnare, la seconda lo trafigge in uscita. Il Francavilla non è mai domo, a testa bassa cerca ripetutamente di riaprire la gara e ci riesce prima con Nardelli e poi con Candita. Il tempo a disposizione dei brindisini è però poco per tentare una clamorosa rimonta, Bianco infatti realizza il 7-2 finale.
Vittoria importante che riporta l’Atletico Putignano a -2 dalla vetta, un regalo di Natale donato dal Rutigliano che Campagna ha scartato e tenuto volentieri. Il 7 gennaio riprende il campionato, sarà il Cocoon Fasano a giocare sul gommato del PalaFive di Putignano.
La società ASD Atletico Putignano C5 porge a tutti i suoi tesserati, ai tifosi, ai componenti del girone C di Serie C2, agli addetti ai lavori ed agli appassionati di futsal i più sentiti auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5