Leggiero sempre più azzurro

Giovedì, 22 Dicembre 2011

Il 16 Dicembre 2011 al minuto 9’47” del secondo tempo di Italia-Bulgaria, gara valida per le Qualificazioni Mondiali, Luca Leggiero ha scalato l’ennesimo gradino del suo folgorante percorso nel mondo del futsal: Lima libera al tiro il colosso di Monopoli, che da fuori area lascia partire una traiettoria magica intrisa di sacrifici, sogni e una passione senza limiti per questo sport…palla in rete e il sogno continua!

Giunto a Putignano lo scorso inverno dal Monopoli compagine militante in serie B, il centrale pugliese è entrato in punta di piedi nello spogliatoio rossoblu e con il passare dei giorni ha conquistato tutti con la sua innata simpatia abbinata ad una forte personalità, qualità che gli hanno consentito di non soffrire il salto di categoria, mostrando a tutti grandi doti tecnico-tattiche.

Giunto a casa dopo una lunga full immersion con la Nazionale, Leggiero si gode il momento ed è pronto a calarsi nuovamente nella realtà rossoblu, in vista del delicato ultimo match del girone d’andata con il Rieti.

Dinanzi ai nostri taccuini descrive cosa ha provato al momento del suo ingresso in campo:” Ho pensato che fosse giunto il mio momento e che dovevo sfruttarlo al meglio, ma non ho provato nessuna sensazione particolare.”

Qual è stato il primo pensiero quando hai visto la palla in rete?

Non so cosa ho provato di preciso quando ho visto la rete gonfiarsi…di sicuro un po’ di emozione! Sinceramente in quel momento ho solo pensato ad andare a festeggiare con i miei compagni, che erano felici quasi quanto me…quasi! “

Dall’esterno la Nazionale sembra formata da grandi uomini prima che da grandi giocatori, e dall’interno che aria si respira?

“ Hai detto una cosa verissima, una grande squadra nel campo ma soprattutto fuori; sono tutti giocatori fortissimi che non hanno bisogno di presentazioni e bravissimi ragazzi fuori dal campo.”

Ora devi indossare nuovamente la casacca rossoblu, cosa vorresti regalare ai tifosi per la gara col Rieti?

“ Una grande prestazione,ma soprattutto una grande vittoria....è la cosa più importante per chiudere bene un buon girone di andata, che ci permetterebbe inoltre di accedere alla Final Eight di coppa Italia.”

Secondo te, quante possibilità ha lo Sport Five di qualificarsi alla Final Eight?

“ Le possibilità sono tantissime, tenendo conto che ci basta un solo punto per la matematica qualificazione; ma non faremo comunque conti...giocheremo per regalare a noi ed ai nostri tifosi una vittoria. “

Parole e musica di un guerriero che è abituato a raggiungere gli obiettivi con tutte le proprie forze, parole che faranno sicuramente piacere alla società Promomedia Sport Five che augura a tutti i tifosi rossoblu e addetti ai lavori un sereno e felice Natale.

Ciccio Vinella

Addetto Stampa

Promomedia Sport Five


Questo articolo è stato letto 552 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica