La Fovea U21 addolcisce la pillola. 6-4 al Manfredonia c5

Martedì, 20 Dicembre 2011

Fine settimana da dimenticare in casa Fovea. Ci pensano i ragazzi di Del Grosso a far tornare il sorriso alla Dirigenza.

Con la maschile sconfitta malamente in quel di Noicattaro e la compagine femminile battuta in casa dal Modugno ci pensa l’Under 21 del duo Ventura-Del Grosso a salvare il fine settimana in casa Fovea.

Gara che si sarebbe dovuta disputare in casa sipontina ma per indisponibilità del Palascaloria la gara si giocava al PaladaVinci di Foggia. Risultato finale 6-4 per i rossoneri che allungano in classifica proprio ai danni del Manfredonia.

I rossoneri sono in formazione rimaneggiata per tenere a riposo alcuni titolari di prima squadra in vista della finale di Coppa Italia di merdoledi prossimo. Del Grosso convoca per l’occasione Farias, Fiore, Roca, De Mita, Chiappinelli, Lopolito, Amodio, Poppa, Longo, Farano e Caposeno.

La prima frazione di gioco è costantemente nelle mani dei foggiani di casa che al 20’ sono in vantaggio con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Poppa, De Mita, una prodezza, e Caposeno ai minuti 2’,14’ e 19’. La ripresa presenta un Manfredonia diverso ma è ancora la Fovea ad andare a segno al 9’ con Poppa che firma la sua personale doppietta. 4-0. Nel giro di due minuti dal 9’ all’11’ i sipontini hanno la forza di rientrare in partita realizzando ben due gol. 4-2. Passano 5 minuti e Caposena firma la quinta rete. 5-2. Dopo un giro di lancette ancora Manfredonia in gol ed il risultato è di 5-3. Al 18’ gloria anche per Farano che porta il risultato sul 6-3. Riprende a manovrare il Manfredonia e dopo qualche secondo De Mita colpisce la sfera in area con la mano mettendo in condizione il direttore di gara di assegnare un calcio di rigore. Gol dei sipontini e punteggio definitivamente fissato sul 6-4.

La vittoria nel derby hanno regalato un grande De Mita provato da centrale oltre alla bella prova di Caposeno all’esordio stagionale nella Fovea U21.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5

Questo articolo è stato letto 645 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica