Bisceglie, Caviglia, “Il gruppo mi ha accolto benissimo”

Lunedì, 19 Dicembre 2011

“Per me Bisceglie rappresenta una grande opportunità. Ai tifosi prometto di dare il 110% per non far rimpiangere chi è andato via.”

BISCEGLIE – La prima settimana di lavoro è già alle spalle e da oggi si ritorna a sudare prima della mini pausa dovuta alle festività natalizie. Tutto sembra procedere bene per il neo acquisto dicembrino “Nacho” Caviglia, che di fronte ai taccuini dimostra la stessa lucidità e tranquillità intravista in campo, “Sono molto soddisfatto – esordisce l’argentino – di questa mia prima settimana qui a Bisceglie. La squadra mi ha accolto benissimo ed il gruppo è davvero unito. Ho ricevuto degli attestati di stima dalla dirigenza e dall’allenatore, una cosa che stimola a fare subito benissimo per non deludere le aspettative di chi ha creduto in me. Se sono al Bisceglie, oltre alla società, al patron Alfonso Russo ed a mister Capurso devo ringraziare anche la Proneo Sports, di cui faccio parte, e l’intermediazione di Vincenzo Portelli”.

Quarta esperienza italiana per Caviglia che conserva ottimi ricordi del bel paese, “I due anni passati al Napoli Vesevo sono stati davvero bellissimi, poi la vittoria del campionato è stata la ciliegina sulla torta di una annata incredibile. Anche a Marcianise ho vissuto una bella stagione, poi il ritorno a casa nel campionato argentino e l’esperienza spagnola, anche se non ho mai abbandonato la realtà italiana, rivedendomi tutti i gol su “This is futsal”. Per me Bisceglie rappresenta una grande opportunità visto che questa sarà la mia prima esperienza a livello di serie A italiana. Sono molto tranquillo ed allo stesso tempo contento di vivere questa nuova realtà, sperando magari di cominciare alla grande qualificandoci alle finali di coppa Italia e vivere cosi un'altra esperienza come quella del trofeo nazionale”.

Dati alla mano Caviglia va ad occupare un ruolo che nella storia recente del Bisceglie ha visto protagonisti mostri sacri come Planas e Jeffe, l’ipotesi di un paragone però non spaventa affatto il calcettista nativo di Buenos Aires, “Il paragone mi stimola solo a fare il meglio che posso, cosi da dimostrare a tutti di poter continuare con la tradizione che vede questo ruolo occupato da grandi giocatori. Immagino che i tifosi si aspettino tanto da me e che siano abituati bene, ma questo non mi turba e sono pronto per dimostrare il mio valore. Prima di arrivare a Bisceglie ho avuto modo di confrontarmi con un mio ex compagno del Napoli Vesevo nonché ex neroazzurro, Fornari, e lui mi ha detto di stare tranquillo e di pensare ad allenarmi bene e dare tutto in campo affermando che il posto è l’ideale per fare bene”.

L’ultima giornata del girone d’andata regala lo spareggio per la qualificazione alle final eight di coppa Italia tra Bisceglie e Pescara il prossimo 28 dicembre, ma Caviglia mira all’obiettivo principe della stagione, “Di sicuro faremo di tutto per qualificarci alla final eight, ma so benissimo che bisogna incamerare punti soprattutto per salvarci il più tranquillamente possibile. Abbiamo i mezzi per farlo ed un allenatore che sa fare molto bene il suo mestiere. Ai tifosi dico di stare tranquilli, il Bisceglie si toglierà delle soddisfazioni anche nel girone di ritorno e personalmente prometto loro di dare il 110% per non far rimpiangere chi è andato via.”

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1689 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica