Futsal Giovinazzo: vittoria non bella ma utile

Lunedì, 19 Dicembre 2011

Riesce a vincere il Futsal Giovinazzo contro lo Sporting Modugno anche se poco importa in che modo è maturato il risultato finale di 4-2 poiché era fondamentale portare a casa i tre punti.

La vigilia dell’incontro si presenta difficile per i padroni di casa perché alla squalifica di Montelli si è aggiunta la perdurante assenza del bomber De Palma a seguito dell’infortunio occorso al bomber giovinazzese durante il match contro il Manfredonia.

Mister Milella inserisce allora in formazione anche l’under Barbolla (nella foto) a dar man forte alle varie rotazioni del quintetto in campo.

I primi nove minuti dell’incontro trascorrono senza sussulti poiché non ci sono chiare occasioni da goal né da una parte né dall’altra.

Bisogna attendere il 10’ per vedere un’azione di Calamita il cui tiro trova pronto alla risposta il portiere avversario.

Ma all 11’ ,lo Sporting passa inaspettatamente in vantaggio con un’azione fortunosa; discesa di Avitto che scavalca Perottoni in uscita, la palla finisce sul palo, rimbalza addosso a Siberiani e finisce in rete.

Ancora pericolosi gli ospiti al 15’ con un palo colto da Ceglie.

E’ il 17’ quando il Modugno commette il 6° fallo e il tiro libero conseguente è trasformato da Binetti per il momentaneo 1-1.

Ancora, al 19’, altro fallo di Ceglie in fase d’attacco che riporta al tiro libero Binetti che questa volta fallisce la trasformazione.

Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1-1 e con il Futsal che è apparso alquanto svogliato.

La ripresa registra al 3’ un’azione pericolosa condotta da Palermo e Binetti che mette la palla fuori di poco.

Subito dopo e precisamente al 4’ De Antonis conclude in rete una discesa pericolosa e sigla l’1-2.

I biancoverdi raggiungono la parità al 7’ grazie a una bella triangolazione tra Aissam Louanda e Piscitelli con quest’ultimo che colpisce il palo, e come in occasione del primo goal ospite, la palla rimbalza su Ceglie e finisce la sua corsa in rete.

Nel frattempo l’estremo difensore di casa si rende protagonista di parate salva-risultato soprattutto su Avitto.

Al 9’ è espulso l’allenatore Di Cosmo per proteste.

Ma al 14’ il Futsal passa in vantaggio con un’azione ben manovrata e spettacolare portata avanti da Calamita, Binetti e tiro finale di Piscitelli.

Da questo momento in poi si proiettano costantemente in attacco i padroni di casa e Calamita fallisce, intorno al 15’, due facili azioni da rete nel giro di 10”; ma il bomber barlettano infila, su assist dettato da Binetti, il 4-2 definitivo al termine della più bella azione da goal di giornata.

Possiamo ritenere la prova fornita dai ragazzi di Milella, non brillante, se non per gli ultimi sei minuti finali durante i quali abbiamo visto il vero volto della squadra giovinazzese ovvero pressing e azioni in velocità.

Lo Sporting Modugno è stato in partita solo sino al momento in cui la tenuta atletica ha sorretto i suoi elementi, poi ha dovuto arrendersi.

Futsal Giovinazzo:Perottoni,Marzella,De Bari,Siberiani,Aissam Louanda,Cancellieri,Barbolla,Piscitelli,Palermo,Binetti,Calamita,

Labianca. All. Milella

Sporting Modugno: Sasso,Ceglie,Diaferia,Giannini C.,

Pappagallo,Giannini F.,Avitto,Bussola,Di Cosmo,De Antonis,

Boccuzzi,De Girolamo. All. Di Cosmo

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 802 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica