Menu
Martina, tutto pronto per il derby degli ex

Domani sfida alla Futsal Taranto, l’obiettivo è vincere per dar seguito al blitz di Ruvo. Appuntamento alle 16 al Pala “Curtivecchi” di Montemesola.
Vincere per dar seguito alla bellissima vittoria di sabato in casa della capolista San Rocco Ruvo, incamerare altri punti in classifica che avvicinerebbero il Martina ai piani alti. Sono gli obiettivi della squadra biancazzurra, pronta per affrontare il sentito derby con la Futsal Taranto. La partita, che si giocherà domani al Pala “Curtivecchi” di Montemesola, è un vero e proprio scontro tra ex: eccezion fatta per i portieri Stasi e Preteso, Blè e Colella tutti i biancazzurri hanno vestito la casacca rossoblù. In casa Taranto, invece, gli ex sono i nuovi arrivati Sergio, Rambaldi e Crispo, unitamente al tecnico Mimmo Susco. I primi due, tra l’altro, hanno iniziato il campionato proprio con la maglia del Martina. Una partita che si preannuncia sentita ed emozionante, pronta a riservare qualsivoglia colpo di scena. Che non ingannino i soli 9 punti incamerati dal Taranto finora, perché i rossoblù sono reduci da ben tre vittorie conseguite nelle ultime quattro gare, un trend a cui il Martina dovrà prestare particolare attenzione. Prima delle vittorie di questo ultimo mese evidenti difficoltà per una Futsal Taranto ricca di giovani rampanti ma, per forza di cose, inesperti. Il fischio d’inizio sarà alle 16, gli arbitri dell’incontro saranno Marcello Mitrotti di Brindisi e Domenico De Candia di Molfetta.
“IL MARTINA E’ FAVORITO” Stavolta ad esternare per primo le sensazioni pre-derby è l’allenatore dei rossoblù Mimmo Susco: “Il Martina ha giocatori di qualità, non c’è dubbio che sulla carta parte favorito per l’esperienza dei suoi uomini. Noi invece giochiamo con un gruppo giovane – ammette candidamente Susco – ma siamo in crescita e pronti a dar battaglia. Ce la metteremo tutta per fermare il Martina, ma non sarà facile. Tuttavia mi incoraggia l’andamento degli ultimi tempi e l’innesto di giocatori come Sergio, Crispo e Rambaldi, anche se quest’ultimo domani non sarà disponibile per motivi fisici”. Il tecnico tarantino si sofferma sulle prime dieci partite di campionato della sua squadra, terminate con altrettante sconfitte: “All’inizio abbiamo perso dieci partite su dieci, è vero, ma la classifica è bugiarda. Sono stati commessi tanti errori di ingenuità, ma ce le siamo giocate tutte quante. Ora la squadra sta trovando la sua quadratura”. E sul fattore derby Susco è chiaro: “Sarà una bella sfida, intensa di agonismo. Ho giocato questa partita anche da giocatore, so che significa. Mi aspetto però anche tanta correttezza, vinca il migliore”.
“SARA’ UNA PARTITA ACCESA” Non tarda ad arrivare la risposta di Michele Morrone, giocatore-allenatore biancazzurro, uno dei tanti ex in campo tra le fila biancazzurre: “Sarà una sfida accesa, sicuramente più sentita delle altre. E’ vero, siamo favoriti – spiega Morrone – ma in un derby può succedere di tutto, la carta conta relativamente. Loro vengono da tre vittorie conquistate nelle ultime quattro gare, qualcosa vorrà pur dire. Dobbiamo prendere questa partita con le pinze, di questo ne siamo consapevoli”. Successivamente il forte giocatore martinese spiega perché vincere questo derby sarebbe importante: “Voglio vincere per passare, insieme a tutta la squadra, un Natale sereno, questo in primis. In più voglio vincerlo anche per motivi personali. Guai ad abbassare la guardia, dobbiamo assumere il giusto atteggiamento fin dai primi secondi di gioco”.
PROGRAMMA QUINDICESIMA GIORNATA
Alberto c5-Città di Andria
Atletico Noicattaro-Fovea
Atletico Ruvo -Virtus Castellaneta
C5 Martina-Futsal Taranto
Città di Bari-Polignano c5
Futsal Capurso-Effe.Gi. Castellana
Pellegrino Sport-Futsal Barletta
Salinis -San Rocco Ruvo
CLASSIFICA
San Rocco Ruvo 34, Castellana 31, Salinis 30, Fovea 29, Alberto 25, Capurso e Andria 24, Martina e Noicattaro 22, Polignano 20, Barletta 19, Atl.Ruvo 16, Pellegrino 11, Taranto 9, Bari 6, Castellaneta 4