Menu
Bisceglie; arriva Antonelli, Gustavo al Real Rieti

Pedone, Garofoli e Tortora ceduti in prestito
L’italo argentino proviene dal Modugno e prenderà il posto del “carioca” che va in terra laziale. Pedone al Salinis, Garofoli e Tortora al Città di Bari
BISCEGLIE – Ultime ore di mercato frenetiche in casa Bisceglie C5, che in pochissimo tempo ha operato per cinque cambiamenti all’interno della rosa di prima squadra e dell’under 21.
La Società Sportiva Bisceglie Calcio a 5 comunica in data odierna di aver effettuato le seguenti operazioni di mercato:
- Acquisizione a titolo temporaneo, con formula del prestito secco, del calcettista Franco Antonelli dal Modugno C5.
- Cessione a titolo definitivo del calcettista Gustavo Francavilla Lamoure Riberiro alla società Real Rieti.
- Cessione a titolo temporaneo, con formula del prestito secco, del calcettista Alberto Pedone alla società Salinis.
- Cessione a titolo temporaneo, con formula del prestito secco, dei calcettisti Mauro Garofoli ed Alberto Tortora alla società Città di Bari.
Dopo Colangelo e Caviglia si chiama Franco Antonelli il terzo acquisto dicembrino operato dalla società del partron Alfonso Russo e presieduta da Eugenio Pedone. Antonelli, italo argentino nato a Buenos Aires il 25 settembre del 1989 è un laterale che nonostante la giovane età ha già maturato esperienze importanti sia a livello di club, che di nazionale. Cresciuto in Argentina nel Frania De Oro, società in cui ha militato dal 2003 al 2007, il neo acquisto biscegliese è sbarcato in Italia nel 2007/08 in A2 con la maglia del Cadoneghe. L’anno successivo passa allo Sporting Marca (A2) prima di approdare nel 2009/10 al Modugno di Bellarte. Per Antonelli una esperienza positiva, oltre che formativa nei due anni passati alla corte del patron Zizzari. Nel 2011/12 il salto in serie A con la maglia del Real Rieti con la quale collezione 8 presenze e 3 gol. Antonelli ha vestito le maglie della nazionale argentina under 17, under 20 e quella maggiore entrando in pianta stabile in un gruppo che comprende i baby fenomeni Borruto, Cuzzolino, Fantacele, oltre al nuovo compagno di squadra Caviglia.
Per un giocatore che arriva c’è ne uno che parte per continuare la propria storia sportiva e togliersi tante soddisfazioni nella nuova avventura. Gustavo lascia Bisceglie dopo un anno e mezzo pieno di soddisfazioni personali ed a livello di squadra. Alla sua prima esperienza italiana Gustavo ha collezionato 30 presenze e 5 gol con la casacca neroazzurra. Per il “carioca” il prossimo approdo si chiama Rieti dove troverà un clima ed un posto ideale per far vedere tutto il proprio potenziale. A Gustavo il Bisceglie augura di tutto cuore le più grandi soddisfazioni sportive e personali, orgogliosi di aver avuto in squadra un uomo come lui.
Il mercato neroazzurro coinvolge anche la propria under 21 con ben tre elementi che lasciano il “nido neroazzurro” per farsi le ossa nel campionato di C1. In rigoroso ordine temporale partiamo dal bomber classe ‘89 Alberto Pedone, che dopo oltre 150 gol messi a segno a livello di under 21 andrà a vestire la maglia dell’ambizioso Salinis di Margherita di Savoia, terzo in classifica. Stessa categoria ma obiettivi diversi ha il Città di Bari che potrà contare su Mauro Garofoli ed Alberto Tortora. Entrambi nati nel 1989, cosi come Pedone i due neoacquisti baresi sono stati protagonisti con l’under di Francesco Ventura della vittoria in coppa Italia di categoria nel 2009 in finale con il Napoli. Due giovani di sicuro valore che potranno dare una grossa mano alla loro nuova squadra.
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente