Menu
Fovea U21, brusco risveglio!

Battuta di arresto dei giovani rossoneri al cospetto della capolista Modugno c5. 0-4 il punteggio in favore degli ospiti che hanno dimostrato di meritare la prima posizione.
Anche la prima giornata di ritorno del campionato Under 21 è andata in archivio. Dopo la brillante vittoria di giovedì 8 Dicembre al Paladavinci, ai danni dell’Olimpiadi Bisceglie, i ragazzi di Ventura e Del Grosso hanno dovuto cedere, dopo quattro successi di fila, l’intera posta in palio ai pari categoria del Modugno calcio a 5 che da ieri è capolista del girone T con 28 punti in condominio con il Real Molfetta.
La gara, vinta dagli ospiti con il punteggio di 0-4, è stata ben giocata da entrambe le formazioni che si sono date battaglia senza risparmiare colpi. La Fovea aveva in campo i vari Farias, Bruno, Trica, Poppa, De Mita, Stramaglia, Tiago, Sassano, Farano. Nel Modugno in evidenza i soliti Din Ciaula, Ronqui, Colaianni, Garcia, Racanicchi, caravella e Tissi. La formazione del tecnico Neri comincia bene la gara e dopo appena due minuti va in vantaggio con Colaianni che infila farias su servizio di Ronqi. Non manca la risposta dei rossoneri foggiani che cercano di raggiungere il pareggio in almeno tre occasioni con Trica, Bruno e Stramaglia. Il primo tempo si chiude con il parziale di 0-1 per gli ospiti.
Nella ripresa nel giro di tre minuti il Modugno mette il sigillo alla gara nei minuti dal 2’ al 5’ con la doppietta di Di Ciaula V. 0-3. La quarta marcatura è di Racanicchi a due minuti dalla fine della gara. 0-4. Sicuramente superiore l’avversario sceso al PaladaVinci di Foggia ma la Fovea U21 ha dimostrato comunque che i progressi dimostrati negli ultimi cinque incontri sono notevoli e sotto gli occhi di tutti. C’è ancora tanto da lavorare per Ventura e Del Grosso ma la compagine rossonera, al suo primo anno di vita, si sta ben comportando nel campionato di categoria. I foggiani da ieri sono a 12 punti frutto di 4 vittorie e 7 sconfitte e sopravanzano compagini come il Giovinazzo ed il Manfredonia, 9 punti, e l’altra squadra di Modugno, lo Sporting, a 6 punti.
Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5











