Modugno c5, stop in Campania

Domenica, 11 Dicembre 2011

Il Modugno c5 torna di nuovo a mani vuote dalla Campania. Nella dodicesima giornata di campionato la squadra guidata da Gustavo Neri rimedia una sconfitta con il Napoli Ma.Ma. Futsal per 3-1. Un risultato che pesa come un macigno, perché toglie ai rossoneri ogni speranza di accedere alla Final Eight.

Reduci dalla sconfitta con l’Acireale, i padroni di casa scendono in campo con un gran desiderio di riscatto. Gli uomini di mister Oranges attaccano subito con Engler, Costa, Guerra e Aguiar, mettendo sempre alla prova la difesa rossonera, che regge a lungo il pressing alto dei napoletani. Sul fronte Modugno, Garcia, Delpizzo, Tomadon e Diego, trascinati da capitan Zanchin, si rendono pericolosi, senza riuscire a finalizzare. Sono però i campani ad andare per primi in vantaggio: Gigliofiorito in contropiede mette in moto Alban che non sbaglia solo davanti a Wlad (7’51’’). Il Modugno risponde con i tentativi di rete di Diego e Tomadon, mentre Antonelli e Delpizzo sventano le continue incursioni dei napoletani nella propria metà campo. I locali continuano a pressare e si fanno vedere più volte dalle parti di Wlad, specie Engler e Guerra, ma l’estremo difensore rossonero fa buona guardia. Il Modugno continua a sbagliare e sprecare occasioni, come l’assist di Garcia calciato male da Diego o il tiro di punta di Delpizzo terminato di poco al lato. Nonostante tutto, al termine del primo tempo il risultato resta invariato sull’1-0.

In avvio di ripresa, Napoli Ma.Ma. subito pericoloso con Costa che manca di una spanna la porta rossonera a meno di un minuto dall’inizio. La fortuna continua a non assistere il Modugno che sbaglia ancora con Garcia, giunto in ritardo sull’assist di Delpizzo. I locali insistono, Guerra e Gigliofiorito mettono alla prova Wlad, sempre attento e pronto a respingere ogni minaccia. Quando mancano 10 minuti alla fine del match, finalmente il Modugno trova il goal del pareggio con Ronqui, servito da Delpizzo, che al volo insacca (10’07’’). L’equilibrio tra le due compagini però dura molto poco: l’intero Napoli Ma.Ma. si riversa in area, tra una selva di gambe Costa riesce a calciare la palla che porta nuovamente in vantaggio i locali (11’02’’). Tutto da rifare per il Modugno, dunque, che non si arrende al risultato sfavorevole e combatte con Tomadon in prima linea, sempre pronto a scaricare la palla per i compagni e a tirare nel tentativo di cambiare le sorti del match. A cinque minuti dal triplice fischio finale, Ronqui commette il sesto fallo e subisce cartellino giallo: il direttore di gara assegna il tiro libero, sul dischetto Engler ma un prodigioso Wlad intercetta il tiro e salva la porta rossonera. Intanto gli animi si scaldano in campo e in panchina, ma mister Neri invita i suoi a mantenere la concentrazione. Sul 2-1 e con soli 3 minuti di gioco ancora a disposizione, il coach rossonero decide per Garcia portiere di movimento. L’effetto, però, non è quello sperato, perché permette ai padroni di casa di allungare facilmente il risultato con Costa (17’17’’). Il Modugno non molla, Delpizzo e Antonelli tentano di sorprendere Forgiarini, ma l’estremo difensore campano riesce a compiere più di un miracolo, togliendo ai rossoneri qualunque speranza di recupero.

NAPOLI MA.MA vs MODUGNO 3-1 (1-0 p.t.)

Napoli Ma.Ma. Futsal: Forgiarini, Guerra, Madonna, Gigliofiorito, Batata, Matheus, Engler, Aguiar, Costa, Alban, Granata, Battistone. Allenatore: Oranges.

MODUGNO: Di Ciaula G., Garcia, Di Ciaula V., Zanchin, Colaianni, Delpizzo, Ronqui, Racanicchi, Antonelli, Diego, Tomadon, Wlad. Allenatore: Neri.

Arbitri: Zago (Este), Carbone (Mestre). Crono: Magliuolo (Caserta).

Marcatori: 7’51’’Alban (NM) del p.t.; 10’07’’Ronqui (M), 11’02’’Costa (NM), 17’17’’ Costa (NM) del s.t.

Ammoniti: Ronqui (M)

Questo articolo è stato letto 374 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013