Strepitoso Martina, sgambettata la capolista

Sabato, 10 Dicembre 2011

I biancazzurri si impongono 1-3 in casa della battistrada San Rocco Ruvo. Doppietta di Morrone e sigillo di Blè, illusorio pareggio barese con Forini.

Uno strepitoso ed impeccabile Martina espugna il campo della capolista Ruvo conquistando la settima vittoria in campionato. E’ finita 1-3 per i martinesi, trascinati da una doppietta di Morrone e dal gol di Blè, illusorio pareggio ruvese firmato da Forini. Nella cittadina barese si è visto un Martina perfetto sotto tutti i punti di vista, capace di sconfiggere un avversario che finora aveva perso soltanto una volta. Una prestazione da ricordare.

TANTO MARTINA, RUVO GUARDINGO Il primo pericolo è di marca locale, al secondo minuto insidiosa conclusione di Rutigliani che impegna severamente Stasi, bravo a distendersi mandando la sfera in corner. Al quinto minuto ghiotta occasione per Blè che, ben appostato sulla linea di porta, non riesce a ribadire in rete una precisa assistenza di Morrone su fallo laterale. E’ un ottimo Martina, sempre in palla e quadrato, il Ruvo fatica terribilmente per trovare un pertugio utile. Al dodicesimo altra nitida occasione per i biancazzurri, Valentini in corsa tocca quel che basta per battere Mastrorilli in uscita, ma la sfera termina di pochissimo a lato. Quindicesimo, ancora Martina sugli scudi con una doppia occasione consecutiva capitata prima a Gallo e poi a Blè, conclusioni imprecise e Ruvo graziato. Al ventesimo entrataccia del portiere ruvese su Morrone lanciato a rete, giallo sacrosanto per il numero uno di casa. Al ventiquattresimo si vede la capolista con Forini che, ben imbeccato in area da Dell’Olio, manca di poco l’appuntamento del gol. Un minuto dopo gran botta da fuori di Dell’Olio, Stasi non trattiene e si rifugia in corner. Al ventottesimo Valentini conclude di destro sul primo palo, Mastrorilli non si fa sorprendere e mette in angolo. Ancora Martina pochi secondi dopo, gran botta di Morrone in corsa e Mastrorilli si immola rifugiandosi in corner. E’ l’ultima emozione della prima frazione di gioco. Tanto Martina in casa della capolista, i diciannove punti di distacco proprio non si vedono.

BLE’ E DOPPIO MORRONE, IL MARTINA VA IN PARADISO Al trentaduesimo minuto emozionante batti e ribatti: prima Eremita vede Stasi immolarsi stoicamente su due tiri velenosi e poi Blè, sul capovolgimento di fronte, sbaglia a tu per con Mastrorilli. Partita bellissima. Dopo tante occasioni arriva il vantaggio biancazzurro: al trentasettesimo ci pensa Blè, letale il suo destro che buca Mastrorilli a tu per tu. La reazione ruvese arriva con tiro da fuori di Dell’Olio, sfera a lato sotto lo sguardo attento di Stasi. Al quarantacinquesimo, però, sugli sviluppi di un calcio di punizione, arriva il pari di Forini che batte Stasi con un destro imparabile. Tuttavia il pareggio beffa non scoraggia un Martina indomito, impeccabile sotto tutti i punti di vista. Al cinquantesimo ottimo Stasi su Eremita, perfetta l’opposizione del numero uno martinese in uscita. Il Ruvo ci prova quasi sempre da fuori, sempre Eremita coglie la traversa sul tiro successivo, gara palpitante. Riecco il Martina in area ruvese, destro di Morrone parato di piedi da Mastrorilli. Ma ecco che a tre dal termine Morrone viene atterrato in area di rigore da Forini, penalty per i biancazzurri: esecuzione perfetta di Morrone, Mastrorilli spiazzato. Ruvo scoraggiato, Martina alle stelle. E all’ultimo minuto di recupero arriva anche lo straordinario tris firmato ancora da Morrone, che scarica sotto la traversa un destro a porta sguarnita dopo il primo intervento di Mastrorilli. Finisce così, con il Martina che sbanca il campo della capolista e porta a casa tre punti pesanti come il piombo.

TABELLINI

Quattordicesima giornata, campionato C1

San Rocco Ruvo-Martina 1-3

San Rocco Ruvo: Mastrorilli, Altamura, Rutigliani, Dell’Olio, Brucoli, Di Terlizzi, Forini, Eremita, Lamonarca, Stasi. All: Rocco Tedono

Martina: Rizzotti, Russo, Gallo, Colella, Valentini, Cianciaruso, Lupoli, Blè, Morrone, Stasi. All.ri: Marco Russo e Michele Morrone.

Arbitri: 1 Giuseppe Costantini (Le) 2 Federico Conversano (Le)

Marcatori: 37°Blè, 45°Forini (R), 57°Morrone (rig), 62°Morrone

Angoli: 4-5

Ammoniti: Mastrorilli, Russo (M), Di Terlizzi, Dell’Olio

Recuperi: 1 pt, 3 st

SALA STAMPA

“Prestazione straordinaria”

Raggiante Michele Morrone, allenatore-giocatore biancazzurro, autore della doppietta decisiva: “Se giochiamo sempre con questa mentalità prevedo un futuro roseo”.

E’ al settimo cielo Michele Morrone, allenatore-giocatore biancazzurro, dopo il blitz a Ruvo. La sua doppietta, unitamente ad una prestazione stupenda da parte di tutti, ha consentito di portare in Valle d’Itria pesantissimi: “Faccio i complimenti a tutta la squadra per la vittoria di oggi, ottenuta su un campo difficile. Penso che se non ci fosse stata la punizione i nostri avversari difficilmente avrebbero segnato – analizza entusiasta il calcettista tarantino – questo vuol dire che tutti quanti i ragazzi hanno giocato al massimo. Abbiamo messo in difficoltà la capolista, se manteniamo questa mentalità possiamo fare davvero grandi cose. Siamo una squadra imprevedibile”. I pensieri di Morrone si spostano già sul derby di sabato con la Futsal Taranto, una gara infarcita di ex: “Sarà una battaglia, voglio vincere per trascorrere un Natale felice e sereno. Ormai abbiamo intrapreso la strada giusta e tra l’altro in settimana potrebbero arrivare altri rinforzi, lo spero. Che si chiami Taranto o Ruvo cambia poco, se continuiamo a coltivare questo spirito prevedo un futuro roseo”. E non manca neanche una serafica battuta del presidente Giuseppe Ruggieri che, la settimana scorsa, aveva punzecchiato lo stesso Morrone dopo la prova di Margherita di Savoia: “Sono contento di questa reazione, evidentemente le mie dichiarazioni sono riuscite nell’intento di scuotere il nostro allenatore-giocatore. Vedendo la partita di Ruvo si può dire che ho avuto ragione”.

Questo articolo è stato letto 933 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica