Lc Five Martina, otto gol al Cadi e più otto in classifica

Sabato, 10 Dicembre 2011

TABELLINI
LC DIGITAL SYSTEM MARTINA – CADI REGGIO CALABRIA 8 – 1

LC DIGITAL SYSTEM MARTINA: Lopopolo; jhefferson; Dimita; Martorello; Lisi; Arellano; Scatigna; Solidoro; De Matos; Manfroi; Luft; Neglia. All. Basile
CADI REGGIO CALABRIA: Paviglianiti; Presini; Zoccali; Surace; Marcianò; Catanzaro; Durante; Rappocciolo; Creaco; Mangiola; Lo Gatto. All. Rinaldi
Arbitri: Cirillo (Rovereto) e De Coppi (Conegliano); cronometrista De Varti (Foggia)
Reti: 1’10’’ De Matos; 9’ Manfroi; 14’50’’ Jhefferson; 5'40’’ s.t. Jhefferson; 8’10’’ s.t. Surace ©; 10’ s.t. Scatigna; 16’ s.t. Luft; 17’50’’ s.t. Jhefferson; 19’ s.t. De Matos


La Lc Digital System Martina gioca al L…OTTO: otto gol al Cadi ed un più otto in classifica

I ragazzi di Basile vanno in fuga nel campionato di serie B girone F

Fugona. La Lc Digital System Martina tramortisce per 8 a 1 il Cadi Reggio Calabria e si porta a più otto in classifica sulla diretta inseguitrice. Al Pala Wojtyla è stata un’autentica festa per i martinesi di Basile, capaci di dominare la gara dall’inizio alla fine legittimando, una volta di più, la propria forza e supremazia nel girone F di serie B. il titolo di campione d’inverno con una giornata di anticipo, sembra quasi una formalità. La partita non è stata mai in discussione e tutti i giocatori martinesi hanno interpretato in maniera perfetta il match raccogliendo gli applausi meritati del pubblico. Se n’è andata una stella, Abdala, passato in settimana alla Luparense (serie A1), ma ne è arrivata un’altra, Manfroi, già capace di meravigliare i tifosi con il suo grande repertorio. Standing ovation anche per Jhefferson (tripletta per lui), ma straordinari sono stati davvero tutti i pinguini.

Cronaca: Pronti via e la Lc passa presto in vantaggio: al 1’ Luft conclude da fuori area, Lo Gatto si oppone com può, De Matos ribadice in rete per il gol dell’1 a 0. In avvio subito grandi giocate di Manfroi, acquistato in settimana dal Molfetta, e la stella brasiliana ripaga immediatamente la fiducia concessagli facendo impazzire i suoi avversari prima di siglare con una puntata micidiale di destro al 9’ il pallone del 2 a 0 su grande servizio nel corridoio di Jhefferson. Proprio Manfroi intorno al 15’ restituisce al compagno di squadra il favore servendogli l’assist del momentaneo 3 a 0, tutto di marca brasiliana. Lopopolo è inoperoso in porta e la Lc è talmente determinata che non fa neanche respirare i calabresi. Il primo tempo si gioca ad una porta sola e così anche la ripresa: subito pericoloso De Matos in apertura, ma Lo Gatto fa buona guardia, poi ci prova Arellano con lo stesso esito. Al 6’ uno scatenato Jhefferson se ne va in percussione, salta due uomini, prima di scaricare con tutta la propria forza sotto la traversa la palla del 4 a 0. C’è tempo per un piccolo break dei calabresi con la realizzazione di Surace, prima del nuovo monologo biancazzurro: Scatigna è un falco sulla conclusione violenta di Manfroi e sulla ribattuta del portiere ospite fa 5 a 1. Il Cadi Reggio Calabria prova la soluzione del quinto uomo di movimento ed affonda completamente: Luft realizza il 6 a 1 al 16’ ben imbeccato da Lisi, poi ancora Jhefferson e De Matos, ad un minuto dal termine, fissano il punteggio sul definitivo 8 a 1. La Lc Digital System continua a far sognare i suoi tifosi: con questa vittoria la A2 sembra molto possibile.

SALA STAMPA

Presidente Scatigna: “Sono commosso, i ragazzi non potevano dedicarmi una vittoria più bella di quella di oggi con un avversario che lotta con noi per la vittoria del campionato. Il risultato si commenta da solo, e la classifica fa onore alla nostra forza. Dobbiamo, però, continuare a lavorare con i piedi per terra per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Dedico questo successo speciale ad Abdala”.

Mister Basile: “Abbiamo giocato una partita davvero perfetta rischiando praticamente nulla. Devo ringraziare i ragazzi perché hanno concepito questa gara proprio come volevo io. Siamo stati tatticamente e tecnicamente impeccabili ed abbiamo centrato una vittoria importante perché ottenuta contro una diretta concorrente alla vittoria finale. Siamo campioni d’inverno, ma questo buon margine in classifica sulle dirette inseguitrici non deve farci rilassare. Manfroi? Conoscevo le sue qualità, per me oggi la sua prestazione è stata solo una piacevole conferma”.

Felipe Manfroi: “Per me è stata una grande emozione vestire per la prima volta la maglia della Lc e quella di Abdala. Ho pensato: che grande responsabilità! Però, sono davvero contento della mia prestazione e, al di là del gol, mi piace mettermi al servizio della squadra tentando anche qualche bella giocata. Che spettacolo l’ambiente ed il pubblico!. Voglio vincere tutto con questa società!”.

Andrea Scatigna: “Ho realizzato il mio primo gol interno in questo campionato, ma più che altro sono contento per la prestazione corale della squadra. Siamo stati impeccabili e abbiamo interpretato la gara con grande attenzione ed ardore agonistico. Meritiamo la prima piazza e speriamo di continuare a sognare insieme ai tifosi. Crediamo fortemente nella conquista della A2, ma il cammino è ancora lungo”.

Questo articolo è stato letto 1888 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica