Ufficiale, il Bisceglie acquista “Nacho” Caviglia

Sabato, 10 Dicembre 2011

Il difensore argentino proviene dal campionato spagnolo dove ha vestito la maglia del Reale Cartagena.

BISCEGLIE – Dopo l’acquisto del pivot biscegliese Nico Colangelo il Bisceglie mette a segno la seconda operazione di mercato in entrata del mercato dicembrino.

La Società Sportiva Bisceglie Calcio a 5 comunica in via ufficiale di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calcettista Ignacio Caviglia.

Nato il 27 marzo del 1986, nativo di Buenos Aires, Caviglia è il terzo argentino nella storia del sodalizio presieduto da Alfonso Russo, dopo Maradei e Planas. Difensore di 179 cm x 73 kg “Nacho” ha cominciato la carriera di calcettista nel 2005 con la maglia del River Plate, debuttando subito nella nazionale argentina under 20. Due le stagioni al River, con il quale colleziona 75 presenze e 19 gol, prima di approdare nel 2006/07 in Italia vestendo la maglia dell’Atletico Palermo in A2 (29 presenze e 8 gol). Nella stagione successiva Caviglia veste la maglia del Napoli Vesevo, dove alla seconda stagione in terra campana conquista la promozione in serie A. Con i napoletani “Nacho” colleziona 56 presenze corredate da 17 gol. Nel 2009/10 il difensore argentino passa al Marcianise (A2) registrando 26 presenze e 10 gol, poi il ritorno in patria al 17 De Agosto prima di approdare sul prestigioso palcoscenico della Division de Honor (Spagna ndr.) vestendo la casacca del Reale Cartagena. In questo primo scorcio di stagione il neo acquisto biscegliese ha collezionato 12 presenze ed 1 gol prima di giungere alla corte di Leopoldo Capurso.

Ignacio Caviglia è un punto fermo della nazionale argentina con la quale ha disputato il Grand Prix de Futsal in Brasile. Nel 2008 ha partecipato a Kuala Lumpur in Malaysia al World Futsal 5’s e nel 2010 al “Thailand 5”.

Caviglia si aggregherà al gruppo dal prossimo lunedì, giorno in cui il Bisceglie riprenderà a lavorare dopo la trasferta vittoriosa di Rieti. A “Nacho” va il più grosso in bocca al lupo con l’augurio che insieme ci si possa togliere grandi soddisfazioni.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente


Questo articolo è stato letto 2026 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica