Olimpiadi, Dell’Orco “ Ripetiamo il secondo tempo contro Sammichele e Azzurri”

Venerdì, 9 Dicembre 2011

Dobbiamo evitare qualche errore di troppo nelle chiusure difensive, abbiamo perso punti con errori evitabili

Domani pomeriggio, al “Tensostruttura, Viale dei Sanniti”, di Matera, l’Asd Olimpiadi Bisceglie affronterà la Bng Ecobas Matera (ex Frascella Matera), nell’incontro valevole, per la penultima giornata del campionato cadetto girone F. Compagine lucana dagli stessi obiettivi del team di Luciano Sciacqua che cercherà il pronto riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso, al “PalaBotteghelle” di Reggio Calabria, contro Fata Morgana.

Sulla partita di domani pomeriggio ecco le dichiarazioni del ds Francesco Dell’OrcoPer ottenere un altro risultato positivo, per migliorare ulteriormente la nostra classifica, bisognerà affrontare il prossimo impegno a Matera con la giusta grinta e quella forte determinazione mostrata nel secondo tempo fatto contro Azzurri Conversano e Sammichele. La svolta nel successo in questi match, è stata la consapevolezza che uniti e dando in campo il meglio di se, si possono ottenere grandi risultati. Noi siamo un gruppo dove non ci sono primedonne, dove la rotazione degli uomini è ampia, quindi lo spirito di sacrificio e le regole sono alla base di ogni singolo risultato positivo, da una singola azione all’intera partita. Contro il Sammichele abbiamo attuato un pressing alto contro un avversario con pochi ricambi ma molto cinico. Dobbiamo sfruttare al meglio l’ampiezza dell’organico, dove tutti sono importanti. Inoltre si deve evitare qualche errore di troppo nelle chiusure difensive, finora infatti abbiamo pagato errori evitabili, errori che sono costati punti. Quando avremo migliorato quei difetti superabili, allora credo che riusciremo a trovare continuità di prestazione e quindi di risultati”.

L’ultimo precedente fra le due squadre risale al campionato 2009-2010 con i biancoazzurri biscegliesi vittoriosi per 7-4 grazie alla cinquina di Comas, e alle reti di Acquaviva e Di Bitonto.

Calcio d’inizio previsto per le ore 16.00. Arbitri dell’incontro i signori Coluzzi e Gentile della sezione di Roma 1. Cronometrista il signor Fiorentino di Barletta.

Bng Ecobas Matera- Olimpiadi, sarà possibile seguirla sul sito www.olimpiadicalcioa5.it sezione live-match a partire dalle 15.55.

Under 21: Nel turno infrasettimanale, giocato il giorno dell’Immacolata, i ragazzi di Francesco Tritto, sono stati sconfitti dal Fovea Foggia per 11-5. Domenica, 11 ottobre, nuova trasferta per capitan Dell’Olio e company, visto che si recheranno al “PalaDisfida, Mario Borgia” di Barletta per la prima giornata di ritorno del campionato di categoria girone T.

Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 1030 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica