Menu
A Bologna è caos Putignano

A soli quattro giorni di distanza dalla convincente vittoria sui cugini del Bisceglie, il Promomedia Putignano cade malamente tra le mura del PalaSavena e riapre a proprio svantaggio la lotta per gli ultimi posti utili alla qualificazione in Final Eight: ora tutto verrà deciso nell’ultimo turno di campionato che si disputerà il 28 dicembre alle ore 20.30, in cui i rossoblu dovranno giocarsi le proprie chance con Pescara, Bisceglie e lo stesso Bologna.
Ci si aspettava di più dalla trasferta in terra romagnola dopo i segnali di ripresa di sabato, invece la compagine putignanese ha offerto una prestazione ben al di sotto delle aspettative, seguendo purtroppo il leit motive delle ultime gare in trasferta.
La prima parte di gara si chiude in parità sul risultato di 1-1 a dimostrazione dell’iniziale equilibrio in campo: al 3’ Urio stampa sul palo un violento destro ed un minuto dopo Marquinho trova il vantaggio, ribattendo in rete una corta respinta di Sant’ana su conclusione insidiosa di Andy.
Il Putignano reagisce e va vicino al pareggio con i tentativi nell’ordine di Piffer, Menini e Fininho, con quest’ultimo che al 14’ trova il varco vincente nella difesa avversaria e sigla il momentaneo pareggio.
La prima parte di gara vede Sant’ana opporsi con abilità alle conclusioni di Urio e Marquinho, mandando così in parità le squadre negli spogliatoi.
La ripresa invece è un monologo dei padroni di casa che, dopo esser salvati da un grande intervento di Bragaglia sul solito Fininho, passano in vantaggio al 5’ grazie ad una sfortunata autorete di Leggiero su tiro di Scandolara; lo stesso bomber sale nuovamente in cattedra siglando personalmente altre due reti al 10’ e al 15’.
Mister Cavenaghi decide di inserire il portiere di movimento ma la scelta non porta i frutti sperati, anzi giungono altre due reti che portano la firma di André e Urio.
Il risultato finale premia l’arrivo in panchina dei felsinei dello Special One Colini e scatena la reazione del presidente putignanese Sbiroli, apparso scuro in volto nel post-partita: “ Oggi mi sono vergognato di essere il presidente dello Sport Five! In campo ho visto solo gente che non ha onorato la maglia e per questo ho detto ai ragazzi che da oggi è arrivato il momento di cambiar rotta: nessuno è indispensabile e quindi verranno prese in considerazione tutte le offerte che giungeranno in questa sessione di mercato. L’andamento del girone di andata, ma soprattutto le prestazioni e l’atteggiamento in campo ci spingono a cambiare qualcosa per il bene del Putignano!”
Ciccio Vinella
Tabellini
KAOS FUTSAL: Bragaglia, Grancini, Marquinho, Mazzacurati, Andrè, Fadiga, Andy, Volpato, Marcelinho, Urio, Sapia, Scandolara. All. Colini.
PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO: Santana, Leggiero, Fininho, Detomaso, Rotondo, Bruno, Menini, Piffer, Costa, Ze’ Renato, Pagliarulo. All. Cavenaghi.
Arbitri: Peroni di Città di Castello e Illotto di Trento. Crono: Burattoni di Lugo.
Marcatori: 3’59” Marquinho (K), 14’21” Fininho (P) del p.t.; 5’05” Leggiero (P) autorete, 10’09” e 14’53” Scandolara (K), 16’57” Andrè (K), 18’13” Urio (K) del s.t.
Ammoniti: Scandolara (BO)