Adelfia in Movimento U21: una sconfitta a testa alta!

Martedì, 6 Dicembre 2011
Dopo le tre vittorie consecutive, la marcia dei ragazzi di mister Anastasia s’interrompe nel difficile campo di Martina, contro i pluri-campioni della L.C. Five Martina Franca.

Nonostante il risultato finale di 5 a 2, la compagine adelfiese ha dimostrato carattere e un discreto gioco, soprattutto in contropiede.



Assenti Milella e Lacasella, Anastasia schiera Ragone tra i pali, Campagna centrale, Falco e Paradisolaterali, Gasparro pivot.

Già dai primi minuti la squadra ospite dimostra il proprio carattere, lottando su ogni pallone e approfittando di azioni in velocità per presentarsi davanti al portiere avversario.

È evidente come il Martina, quando decide di alzare i ritmi, mette in seria difficoltà capitan Paradiso e compagni. Così tra l’ 8’ e il 10’ minuto si porta in vantaggio per 2 a 0. Un risultato severo, soprattutto considerando alcune occasioni da gol avute dagli aquilotti per accorciare le distanze.



Nel secondo tempo la squadra di casa entra in campo con la convinzione di chiudere subito la pratica: passano pochi minuti e arriva il terzo gol.

Mister Anastasia chiede ai suoi di pressare alto ed essere più veloci: arriva così il gol di Gasparro su assist del buon Falco, che riaccende qualche speranza.

L.C. Five dimostra la sua esperienza e torna al gol, grazie anche ad un disimpegno sbagliato degli adelfiesi.

L’ Adelfia in Movimento non demorde, continua a spingersi in avanti approfittando della velocità dei laterali e della buona prova del pivot Gasparro, ma arriva inesorabile la rete della squadra locale.

Ci pensa capitan Paradiso negli ultimi minuti ad accorciare lo svantaggio.



Una partita che già alla vigilia si mostrava dura e affascinante. Ci sono stati importanti segnali soprattutto sul piano del carattere, che serviranno per il prosieguo del campionato. Giovedì l’ultima di andata contro l’ Effe. Gi Castellana Grotte, è una sfida importante per il secondo posto in classifica.

La squadra gialloblu dovrà tornare alla vittoria e per questo invitiamo tutti al palazzetto di Adelfia, per sostenere i ragazzi dell’Under21.
Questo articolo è stato letto 546 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica