Futsal Giovinazzo: meno facile del previsto

Domenica, 4 Dicembre 2011

Il Futsal Giovinazzo riesce finalmente a trovare, contro il Manfredonia, quella vittoria in casa che ormai mancava da parecchio tempo.

Il risultato di 4-2 in favore dei locali è sintomatico delle difficoltà incontrate per poter portare a casa il bottino pieno.

Esordio dal primo minuto del portiere Perottoni, arrivato in settimana dal Verona, a dar man forte alla squadra di Milella.

Apre subito, al 1’, le marcature Binetti con una saetta nell’angolo alto di Amoruso che è un concentrato di potenza e precisione.

Da questo momento in poi il portiere ospite comincia a tirar fuori i suoi prodigiosi interventi che impediscono prima a De Palma su imbeccata di Binetti (3’) e poi a Calamita (nella foto) che devia una punizione di Piscitelli di poter raddoppiare.

Al 14’ è ancora De Palma a sfiorare il raddoppio, dopo aver ricevuto un lungo lancio di Perottoni effettua un bel colpo di testa ma la palla si spegne sul fondo di poco.

Si fa vedere il Manfredonia al 16’ in maniera pericolosa impegnando con un’incursione l’estremo difensore biancoverde che deve capitolare un minuto dopo su un tiro di Sgarbossa.

Provano a reagire i locali, al 18’, con un’invitante passaggio al centro dell’area di Marzella ma Palermo arriva in ritardo e non riesce a spingere la palla in rete.

Chiuso il primo tempo sull’1-1, il Giovinazzo entra in campo nel secondo tempo deciso a portarsi in vantaggio.

Dopo una gran parata di Amoruso al 1’ e un gran tiro di Aissam Louanda fuori di poco; ecco la perla della giornata al 2’, assist perfetto confezionato da Binetti per Palermo e sforbiciata in rete di quest’ultimo che lascia esterefatto il portiere biancazzurro.

Sul 2-1 la partita offre un tiro di Di Tommaso al 4’ con pronta risposta di Perottoni e un tiro di Piscitelli al 9’ con gran parata di Amoruso.

Il terzo goal della giornata arriva al 14’ ed è opera del duo Perottoni-Calamita; il primo con un lungo lancio di mani, che attraversa tutto il campo, trova libero il secondo di colpire a volo in maniera spettacolare.

I ragazzi di Milella sembrano ormai aver acquisito più scioltezza nella manovra e al 15’ ci pensa Marzella, a siglare il quarto goal di giornata con un tiro che filtra tra le gambe di Amoruso.

I dauni cercano di riportarsi in partita con Lupoli al 16’ che segna il secondo goal, per la sua squadra, con un bel tiro scagliato dalla fascia sinistra.

E’ comunque Palermo a 30 secondi dalla fine a fallire, su passaggio di Aissam Louanda, un’occasione clamorosa per segnare il quinto goal.

Nonostante la vittoria, il Futsal Giovinazzo ha sofferto parecchio prima di far breccia nella difesa del Manfredonia, ed è riuscito ad andare in rete grazie anche a ottime giocate individuali frutto di un lavoro di squadra.

Gli ospiti infatti si sono arroccati in difesa e hanno cercato di sfruttare la vena realizzativa del loro bomber principe L. Castriotta, oggi a secco di reti.

FUTSAL GIOVINAZZO: Perottoni, Marzella, Palermo, Barbolla,Cancellieri, Louanda Aissam, Montelli, Piscitelli, De Palma, Binetti, Calamita, Labianca. All. Milella

MANFREDONICA C5: Amoruso, Guerra, Di Tommaso, Totaro, Lupoli, Prencipe, Sgarbossa, Castriotta P., Spano, Castriotta L., Tattilo, Portovenero.

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 614 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica