Menu
Il Taranto del calcio a 5 continua la sua marcia

6-0 il risultato al termine della gara con il Martina...
Nella quattordicesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno, il Futsal Taranto ottiene la quattordicesima vittoria stagionale consecutiva, mettendo per il momento 10 punti tra se e le inseguitrici. Vincono anche Brunda Brindisi e Atletico Laterza, rispettivamente sul campo del Soccer Putignano e del Cocoon Fasano e si piazzano entrambe al secondo posto a 32 punti e con una gara ancora da disputare. Sono invece due le gare da recuperare per Hellas Brindisi, che sabato ha disputato la finale di Coppa Puglia battendo ai supplementari il Fuente Foggia per 4-3. Un secco 6-0 invece, il risultato al temine dell’incontro tra Taranto e Martina, disputato al Pala Wojtyla e diretto dal sig. Di Reda di Molfetta. Ma veniamo alla partita: E' subito il quintetto allenato da Mr Guarino a prendere in mano le redini, con Orlandi, Sergio e Tomassini che testano subito le qualità del portiere di casa Gnisci. Il gol del vantaggio arriva al 12°, a seguito di una perfetta triangolazione Rambaldi – Sergio. E’ poi Tomassini ad andare vicinissimo al raddoppio, ma il suo tiro finisce sulla traversa. Passa solo qualche minuto e capitan Sergio porta a 2 le reti di vantaggio sfruttando un preciso assist di Di Manzo. Al 24° arriva anche il 3-0. Questa volta però il gol è frutto di un’errore difensivo di Carrieri che intercetta di testa il tiro di Sergio, depositando nella propria rete il pallone, sotto lo sguardo incredulo dei compagni. Sullo scadere della prima frazione di gioco gli jonici beneficiano di un calcio di rigore per fallo ai danni di Scarnera. Ed è lo stesso n°9 rossoblu che mette a segno il gol del 4-0. Nella ripresa le cose non cambiano. Il Martina si propone sporadicamente, mentre il Taranto spreca tante occasioni per andare in rete. Il gol arriva al 17°. Gran tiro di Tomassini, e sulla respinta del portiere, è pronto Rambaldi a trovare la deviazione vincente del 5-0. Al 27° è nuovamente Tomassini ad andare vicino al gol, ma questa volta il pallone finisce sul palo alla destra di Gnisci. Ci pensa poi Di Manzo a mettere il sigillo del 6-0 al 30° con un gran tiro da fuori area. Positivo dunque il bilancio della partita. Da segnalare tra tutti la prestazione di Mantua, recuperato dopo l’infortunio alla caviglia; di Sergio, autore di una doppietta, e dei due portieri Reale e Rizzotti, che in più occasioni hanno fatto ottimo scudo allo specchio della porta. Per loro rispettivamente un tempo a testa.
LE FORMAZIONI
Futsal Taranto:Reale, Pastore, Di Manzo, Sergio, Russo M, Rambaldi, Orlandi, Mantua, Scarnera, Tomassini, Nesta, Rizzotti.
Gioventù Martina:Gnisci, Petrelli, Pagnelli, Ancona, Ventrella, Carrieri, Fortunato, Martucci, Lisi, Carrieri, Buonfrate, Fumarola.
I GOAL
Futsal Taranto: 1° TEMPO: Sergio (12°) – Sergio (21°) – Carrieri (24° autorete) – Scarnera (27°) 2° TEMPO: Rambaldi (17°) – Di Manzo (30°)
AMMONITI Gioventù Martina: 2° TEMPO: Pagnelli (3°) – Ventrella (30°).
ARBITRO Di Reda di Molfetta
MIGLIOR UOMO IN CAMPO Futsal Taranto: Mantua
CENTRO SPORTIVO Pala Wojtyla di Martina
Marco Pispero
Relazioni esterne Futsal Taranto
Galleria immagini
