Modugno, il più grande spettacolo

Domenica, 4 Dicembre 2011

Un palazzetto stracolmo, una tifoseria sana e accesa, giocatori grintosi e una regia di tutto rispetto. Sono questi gli ingredienti che hanno regalato al Modugno una vittoria spettacolare.

Il primo tempo ha visto in campo un Modugno grintoso con Garcia, Diego, Tomadon e Del Pizzo in movimento mentre tra i pali il numero 1 Di Ciaula. I rossoneri hanno costruito bene sin dai primi minuti e al 3’06’’ è arrivata la prima rete di Del Pizzo su passaggio di Tomadon. I padroni di casa passano dunque in vantaggio ma gli avversari non stanno di certo a guardare. Ci prova Goldoni, Giustozzi tira dritto in porta ma Di Ciaula respinge. Il Modugno risponde con Antonelli e Garcia ma intervengono i biancocelesti che in un minuto ribaltano il risultato con la doppietta di Junior e la rete di Eric Da Silva (5’40’’ – 6’20’’ – 6’42’’), che ha la meglio su Di Ciaula. Il risultato si sposta così sull’1-3. Il Modugno incassa il colpo ma non si arrende, anzi. Tomandon e Diego avanzano ripetutamente. Ci prova Garcia ma il numero 1 Miarelli respinge ogni colpo. In campo anche capitan Zanchin, rientrato dopo un infortunio, Ronqui che serve Del Pizzo ma senza risultato. Intanto scatta l’ammonizione proprio per Miarielli e poco dopo per Antonelli. Mancano 3 minuti alla fine del primo tempo, i rossoneri cercano di accorciare le distanze ma non ci riescono.

Si torna in campo per la ripresa. Mister Neri posiziona Wladimir tra i pali e in movimento Zanchin, Del Pizzo, Diego e Garcia. Il capitano avanza servito da Del Pizzo ma su di lui interviene Velazquez. Si fa pericoloso Diego ma nulla, il numero 1 biancoceleste respinge e dà palla ai suoi. Avanza Romano, Mentasti tira dritto in porta ma Wladimir respinge prontamente. Buona la difesa rossonera con un Antonelli ritrovato e un Ronqui in ottima forma. Cartellino giallo intanto per Tomadon. Lui e i suoi attaccano ripetutamente ma senza fortuna. Diego e Garcia non centrano, Ronqui colpisce una traversa e tutto sembra non favorire i padroni di casa. A 6 minuti dalla fine viene ammonito Sordini e poco dopo il direttore di gara assegna il calcio di rigore a favore del Modugno per un fallo di mano in area. A tirare è Tomadon che non sbaglia. A 3 minuti dalla fine dunque la partita sembra riaprirsi. La rete di Tomadon riaccende gli animi e dopo 17 secondi arriva la rete del capitano. Zanchin porta il risultato sul 3-3 e il palazzetto esplode di felicità. Poco dopo il capitano viene ammonito, inizia a salire un po’ di tensione e il Modugno sfrutta benissimo il momento, continua ad insistere e al 18’48’’ Zanchin sigla la quarta rete. Gli avversari tentano il recupero con Giustozzi portiere di movimento ma il Modugno alza un muro e nulla scalfisce la vittoria conquistata. La partita termina sul 4-3.

MODUGNO – CANOTTIERILAZIO FUTSAL: 4-3 (p.t. 1-3)


Modugno: Di Ciaula G., Garcia, Di Ciaula V., Zanchin, Tissi, Del Pizzo, Ronqui, Racanicchi, Diego, Tomadon, Wladimir. Allenatore: Neri.

Canottierilazio Futsal: Miarelli, Algodao, Velazquez, Romano, Goldoni, Mentasti, Junior, Eric Da Silva, Giustozzi, Sordini, Mazzuca. Allenatore: Ripesi.

Arbitri: Burattoni (Lugo Di Romagna), Spalla (Forlì). Crono: Chiariello (Barletta)

Marcatori: 3’06’’ Del Pizzo (M), 5’40’’ Junior (C), 6’20’’ Junior (C), 6’42’’ Da Silva (C) del p.t.; 16’06’’ Tomadon (M), 16’21’’Zanchin (M), 18’48’’ Zanchin (M) del s.t..

Ammoniti: Miarelli (C), Antonelli (M), Tomadon (M), Sordini (C), Junior (C), Zanchin (M).

Questo articolo è stato letto 401 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013