Menu
Debalce neroazzurra a Putignano

Gli uomini di Capurso rimediano un desolante 7-1 nel derby di Puglia a Putignano. Di Kaka il gol della bandiera. Esordi in A per Marcio e Colangelo
BISCEGLIE – Il derby di Puglia sembra una cosa stregata per il Bisceglie, che rimedia la terza sconfitta su tre contro il Putignano. Una partita dai due volte con i neroazzurri in palla nel primo tempo, ma nella ripresa totalmente allo sbando al cospetto di un Putignano in palla. Neroazzurri privi di Mocellin squalificato, ma con Marcio e Colangelo a disposizione di Capurso e pronti per l’esordio in A. Padroni di casa privi di Silveira.
Ritmi subito alti al PalaFive con Ze Renato al 1’ subito vicino al gol, pareggiato dal tentativo di Favero su assist di Jeffe un minuto dopo. È il Putignano a fare la partita con il Bisceglie che non disdegna di pungere in contropiede gli uomini di Cavenaghi. Al 5’ miracolo di Laion su tiro sottomisura di Bruno; al 6’ il tiro di Gustavo costringe Sant’ana a rifugiarsi in corner. Al 7’ destro di Detomaso, velo di Menini che inganna Laion salvato dal palo: la palla incoccia la parte interna del montante e torna in campo, poi la difesa neroazzurra spazza. Su capovolgimento di fronte Jeffe innesca Marcio che indirizza il tiro all’incrocio, solo un prodigio si Sant’ana trozza in gola la gioia del gol al ventenne laterale di Soledad. Il Putignano si appoggia spesso alle iniziative di Ze Renato che cerca più volte di beffare Laion cercando di sfruttare lanci dalla propria difesa. All’11’ magia di Favero da banda destra che salta il suo diretto marcatore e conclude a rete, Sant’ana c’è. All’11’55” il Bisceglie si divora il gol del vantaggio con De Cillis che tira addosso al portiere di casa con Favero solo in zona centrale, sul capovolgimento di fronte i padroni di casa passano in vantaggio: Thiago Costa serve Ze Renato che batte Laion (12’05’’) con un destro sotto misura. Bisceglie frastornato e Capurso infuriato in panchina. Al 15’ il Putignano esaurisce il bonus falli e tredici secondi dopo Kaka su calcio di punizione trova la rete del momentaneo 1-1 con la palla che insacca nell’angolino basso alla sinistra di Sant’ana, poco reattivo. Passano appena due minuti ed al 17’33” arriva l’autorete di Jeffe: diagonale di Thiago Costa abbastanza innocuo, il difensore nerazzurro si trova sulla traiettoria e devia nella propria porta. Il Bisceglie reagisce ed al 18’ Sant’ana compie un miracolo sul diagonale di Jeffe. Al 18’45” arriva il sesto fallo di Thiago Costa su Marcio: dal dischetto capitan Jeffe scarica il sinistro con Sant’ana che si oppone sul tiro violento ma non troppo angolato del biscegliese.
La ripresa parte subito male per gli uomini di Leopoldo Capurso ed il primo minuto risulterà letale: dopo appena ventiquattro secondi imbucata di Thiago Costa e Ze Renato, piazzato sul secondo palo, insacca alle spalle di Laion approfittando della staticità della retroguardia ospite. Passano ventidue secondi e De Cillis esce per un serio infortunio alla caviglia. Sul parziale di 3-1 il Bisceglie opta per la soluzione del quinto uomo con Laion. Al 7’44” evidente fallo di Ze Renato sull’ex Clayton, gli arbitri lasciano proseguire ed il pivot di casa a tu per tu con Laion sbaglia. All’ 8’02’’ Clayton da banda sinistra serve sul secondo palo Jeffe che conclude di destro da sue passi, Sant’ana dice di no con un intervento da campione. Il Bisceglie cala vistosamente ed al 10’58” su azione da corner Menini imbecca Piffer che con un destro secco in diagonale dal limite dell’area batte Laion sul palo alla propria sinistra. Passa un minuto, contropiede del Putignano che sfrutta un corner errato del Bisceglie: assist di Rotondo da banda destra e al centro Leggiero batte Laion con un tocco morbido. La debacle biscegliese si completa con la rete di Menini al 13’30” che insacca su respinta di Laion con difesa immobile, ed al 15’31” con Sant’ana che beffa il collega Laion con un tiro dalla propria porta. Nel finale c’è solo il tempo di registrare il palo di Gustavo al 17’40” prima del suono finale della sirena. Quinta sconfitta stagionale per il roster del patron Alfonso Russo, quarta lontano dal PalaDolmen. Il tempo per riflettere non c’è, mercoledì si torna in campo con Jeffe e compagni impegnati in casa del Real Rieti guidato dall’ex Dao.
Il match tra Putignano e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 4 dicembre alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
PROMOMEDIA PUTIGNANO-BISCEGLIE 7-1 (2-1 p.t.)
PROMOMEDIA PUTIGNANO: Sant’ana,
Leggiero, Fininho, Detomaso, Rotondo, Bruno, Menini, Piffer, Thiago Costa, Ze
Renato, Lattarulo, Pagliarulo. All. Cavenaghi
BISCEGLIE: Laion, De Gennaro,
Marcio, Colangelo, Clayton, Gustavo, Favero, Jeffe, Kakà, De Cillis,
Dibenedetto. All. Capurso
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Francesca Muccardo (Roma 2) CRONO: Raffaele Ziri (Barletta)
MARCATORI: 12’05’’ Ze
Renato (P), 15’13’’ Kakà (B), 17’33’’ aut. Jeffe (B) del p.t., 0’24’’ Ze Renato
(P), 10’58’’ Piffer (P), 11’55’’ Leggiero (P), 13’28’’ Menini (P), 15’31’’
Sant’ana (P) del s.t.
AMMONITI: Jeffe (B), Favero
(B), Leggiero (P), Laion (B)
ESPULSI: /
NOTE: AL 18’45” p.t. Sant’ana respinge il tiro libero di Jeffe
Ufficio Stampa S.S.
Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente