Menu
Olimpiadi, Ezequiel Acosta: “Vincere per uscire dalla zona calda”

Affronteremo una squadra agguerrita e vogliosa di riscatto. Occhio a Zerbini e Favalli.
Domani pomeriggio al “Paladolmen” ,con fischio d’inizio alle ore 16.00, l’Asd Olimpiadi Bisceglie affronterà il Sammichele, incontro valevole per la terzultima giornata di andata del campionato di serie B/F. Quello di domani, sarà il quinto derby pugliese per la compagine di Luciano Sciacqua con un bilancio di assoluta parità con due derby vinti (entrambe contro le squadre di Conversano) e due persi contro Monopoli ed Lc Five Martina. E’ un inedito fra le due squadre e si troveranno di fronte la terza difesa più perforata del girone (Olimpiadi) e l’attacco meno prolifico (Sammichele) con 23 reti siglate.
Sulla gara di domani pomeriggio, ecco le dichiarazioni di Ezequiel Acosta, che sabato scorso ha segnato il primo gol con la casacca biancoazzurra:” Penso che sabato siamo obbligati a vincere, perché in questo periodo vogliamo invertire la rotta dopo un periodo buio. La partita di domani sarà la prima delle cinque finali (tre nel girone d’andata e le prime due giornate di campionato) e affronteremo una squadra che ha il nostro stesso obiettivo, agguerrita, vogliosa di riscatto dopo la sconfitta interna contro Fata Morgana e con la voglia di sfatare il tabù trasferta non avendo ancora portato punti fuori dalle mura amiche. Il Sammichele è dotata di buoni giocatori su tutti l’ex Csg Putignano Zerbini e il pivot Victor Favalli che hanno segnato sinora 7 reti a testa e attualmente sono guidati da un mister molto preparato quale Francesco Chiaffarato. Da parte nostra, faremo di tutto per vincere perché ci permetterebbe di uscire dalle zone calde della classifica e poi vogliamo regalare una bella gioia a tutti i nostri tifosi che stanno soffrendo con noi questo momento un po’ particolare”.
La partita di domani sarà una partita particolare per l’estremo difensore Leonardo Nista avendo militato nella squadra barese nella stagione 2007/2008. Luciano Sciacqua dovrà fare a meno del vice-capitano Francesco Acquaviva appiedato dal giudice sportivo per un turno e spera di recuperare Russo, Di Leo e Preziosa indisponibili nella gara di sabato scorso.
Arbitri dell’incontro i signori Alessi della sezione di Taurianova e Gianluca Greco della sezione di Cosenza. Cronometrista il signor Giovanni Tessa della sezione di Barletta.
Per chi fosse impossibilitato nel venire al “Paladolmen” sarà possibile seguire il live fra Olimpiadi- Sammichele sul sito www.olimpiadicalcioa5.it sezione live-match (in alto a destra) a partire dalle ore 15.45 circa. La differita della partita sarà possibile vederla su Telesveva domenica 04 dicembre, a partire dalle 13.30.
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie