Menu
Il Martina è pronto, domani sfida con la Salinis

Vigilia serena e tranquilla in vista della trasferta di Margherita di Savoia, il tecnico Marco Russo: “Abbiamo tutto per cercare la vittoria”. Tra le fila daune mancheranno gli squalificati Guillermo e D’Ambrosio. Fischio d’inizio alle 16.
Vigilia serena e tranquilla quella del Martina in vista della gara esterna con la Salinis. I biancazzurri sono carichi, reduci da un’intensa settimana di allenamento e dal pareggio interno con la Pellegrino Altamura (2-2). Il primo pari stagionale non ha lasciato alcuno strascico sul morale dei biancazzurri, acciuffati dai baresi a pochi secondi dalla fine. Tutt’altro, arde la ferma intenzione di riscattarsi per cercare di conquistare quello che sarebbe il quinto risultato utile consecutivo. L’avversario, però, è di quelli tosti, specialmente tra le mura amiche. Questo il Martina lo sa. Come sa anche che in casa Salinis si dovranno fare i conti con due importanti squalifiche, ovvero quelle di Jorge Regner Guillermo e di capitan Vito D’Ambrosio. Assenze importanti che inevitabilmente vanno a depauperare il Salins, attualmente al quarto posto in classifica, in termini di potenziale offensivo e di esperienza. Defezioni di un certo livello, ma che non devono certamente far adagiare il Martina sugli allori, ben consapevole di affrontare un avversario particolarmente ostico e difficile tra le mura amiche. Tutti a disposizione, invece, per Marco Russo e Michele Morrone. Il fischio d’inizio sarà come al solito alle 16, appuntamento al Pala “Piazzolla”. Direzione della gara affidata a Tommaso Impedovo e Saverio Carone, entrambi della sezione di Bari.
“VOGLIAMO VINCERE” Ad esprimere le sensazioni in casa Martina, alla vigilia della trasferta di domani, ci pensa proprio Marco Russo: “Andiamo a giocare contro una squadra che fa della mura amiche un autentico fortino, ma questo non ci spaventa – analizza Russo – perché è nel nostro dna non temere mai nessuno, abbiamo tanto rispetto, quello sempre. Il campo è piccolo ma penso che questo giochi a nostro favore, in quanto abbiamo calcettisti con delle caratteristiche che ben si conciliano su questi rettangoli di gioco”. Successivamente Russo non nasconde le ambizioni della sua squadra: “Andiamo a Margherita di Savoia per vincere, abbiamo tutte le carte in regola. In settimana ci siamo preparati molto bene, soprattutto dal punto di vista psicologico. Sappiamo quanto sia ostico il Pala “Piazzolla”, sarà fondamentale adottare un buon approccio al match fin dai primi secondi di gioco”.
PROGRAMMA TREDICESIMA GIORNATA
Atletico Noicattaro-Futsal Barletta
Atletico Ruvo -Polignano c5
Città di Bari-Effe.Gi. Castellana
Futsal Capurso-Futsal Taranto
Pellegrino Sport-San Rocco Ruvo
Salinis -C5 Martina
Virtus Castellaneta-Città di Andria
CLASSIFICA
San Rocco Ruvo 31, Fovea 26, Castellana 25, Salinis 24, Noicattaro 22, Alberto, Polignano e Martina 19, Capurso e Andria 18, Barletta 16, Atl.Ruvo 15, Pellegrino 11, Taranto e Bari 6, Castellaneta 4